• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Traduzione bibbia: ci siamo!!!

macguy

Utente
Faccio seguito a questa discussione ( http://www.ciclidi.info/ciclidi/topic.asp?TOPIC_ID=1972 ) per comunicare a tutti che noi "malawitosi" ci siamo comunque mossi e siamo arrivati ad un punto.

La traduzione sarà affidata alla sorella di Raoul (in arte "Zietto" - moderatore di Malawitosi - una persona di cui NON ci si può fidare [:eek:)]), laureanda in lingue. Collaborerebbe al lavoro di traduzione il suo fidanzato che, tra l'altro, è madrelingua (francamente dubito che 2 fidanzati possano tradurre granchè stando insieme ;)) e lo stesso Raoul per tutti quei "tecnicismi" (vedi aufwuchs) che possono non essere chiari nè ad una laureanda, nè ad un inglese, non ciclidofili.

Detto questo...

la lista degli aderenti su malawitosi è di 29 (in questo momento) persone e, in funzione della richiesta er la traduzione, la quota pro-capite si attesterebbe sotto i 20 euro. Se aderissero anche utenti di AIC, scenderebbe ancora.

Adesso, ovviamente non stiamo parlando di una "professionista", ma io non sono nè laureato in lingue, nè inglese: sò d Baar e il libro l'ho letto e (forse) capito anche così. Sono certo che una traduzione, per male che venga fatta e per il costo che prevede, possa far solo bene. Del resto non dobbiamo commerciarla.

Detto ciò, noi avremmo pensato di chiudere le adesioni alle ore 23:59 di domenica 21 febbraio c.a. Dopodichè non sarà più possibile aderire. Contiamo, ovviamente, sulla vostra già nota serietà perchè si eviti la diffusione di copie, diciamo, "pirata" anche se, per questa cosa, stiamo cercando una qualche diavoleria per proteggere il file.

Eventuali dettagli (comprese battute e caciarate:D) le trovate qui: http://www.malawitosi.com/malawi-cichlid-in-theyr-tradotto-in-italiano-vt5721.html

Siate adesivi!!!:D:D:D
 
Mi raccomando chi ha aderito su malawitosi non faccia la doppia adesione altrimenti non ce se capisce più un madsen!!!:D
 
Scusate, ho bisogno di un referente qui su AIC che tenga sotto controllo la lista così ci dividiamo un pò di compiti. Chi si offre? C'è un qualche ingegnere che non c'ha una m@@@@a da fare?!?:D

Al momento c'è:

- bmosca
- gsaporita

Grazie.
 
Majinbu ha scritto:

Mi raccomando chi ha aderito su malawitosi non faccia la doppia adesione altrimenti non ce se capisce più un madsen!!!:D
giusta osservazione Simo;). Anche se io non l'avrei precisato. Scoprire che uno si iscrive 2 volte poteva significare:

- incassare 2 quote
- capire con quale soggetto si aveva a che fare e bannarlo per direttissima [:eek:)]:D
 
macguy ha scritto:

Scusate, ho bisogno di un referente qui su AIC che tenga sotto controllo la lista così ci dividiamo un pò di compiti. Chi si offre? C'è un qualche ingegnere che non c'ha una m@@@@a da fare?!?:D

Al momento c'è:

- bmosca
- gsaporita

Grazie.

iooooo....:D:D:D:D
 
Bravo Mimmo e complimenti , avete dimostrato un efficienza non comune.

Parlo con il direttivo e ti faccio sapere
Complimenti ancora per la tempestività!!
Fabio
 
macguy ha scritto:

Majinbu ha scritto:

Mi raccomando chi ha aderito su malawitosi non faccia la doppia adesione altrimenti non ce se capisce più un madsen!!!:D
giusta osservazione Simo;). Anche se io non l'avrei precisato. Scoprire che uno si iscrive 2 volte poteva significare:

- incassare 2 quote
- capire con quale soggetto si aveva a che fare e bannarlo per direttissima [:eek:)]:D
Ahahahahah
Azz potevi farmi un fischio!!! :D:D
 
sarebbe doveroso avvisare denis visto che l'idea è partita da lui
ma è un po che non si vede sul forum

se c'è cualcuno che ha il suo telefono potrebbe avvisarlo
 
robi63 ha scritto:



sarebbe doveroso avvisare denis visto che l'idea è partita da lui
ma è un po che non si vede sul forum

se c'è cualcuno che ha il suo telefono potrebbe avvisarlo

Era a fare la settimana bianca e tra una sauna e una sciata ci siamo sentiti al telefono
Dovrebbe essere rientrato fisicamente ,.... ma non con la testa .
Molla il Tanga e domenica prossima va a trovare Marko in croazia.

In occasione del carnevale sta passando al lato "sambesco "(cicla e crenicicla)della forza e prima di partire vuole vedere le vasche di Marko e raccogliere un po di esperienze .

Cichldi dream
Fabio
 
exo 62 ha scritto:



Era a fare la settimana bianca e tra una sauna e una sciata ci siamo sentiti al telefono
Dovrebbe essere rientrato fisicamente ,.... ma non con la testa .
Molla il Tanga e domenica prossima va a trovare Marko in croazia.

In occasione del carnevale sta passando al lato "sambesco "
[:0][:0][:0][:0][:0][:0][:0]

Cioè?!?!?

Denis è andato a sciare in tanga, poi se lo toglie e va da marko a ballare il samba?!?!?

Certo che siete un pò strani voi AICCIANI :D:D:D
 
Ovviamente, visto quanto ho rotto i marr### prima, ci sono anche io (Gioachino contami :))

.. non dimenticatemi :D:D


credo invece sia del tutto impossibile non ipotizzare una divulgazione "abusiva" .. del resto siamo su internet ;)
 
stiamo pensando anche a questo aspetto....


probabilmente verranno inviate copie che si autodistruggeranno
al 1° tentativo di copia/incolla/inoltra, diffondendo una mutazione
dai flagellati che si diffonderanno in tutte le vasche per via aerea :D


Seriamente...

avanti gente... più siamo e meglio è per tutti....
 
Se gli Amministratori o Moderatori mi danno il permesso di procedere, io farei in questo modo:

Direi di ricalcolare il tutto, giusto per essere precisi, se voi siete d'accordo.

Da oggi si potrebbe fare l'elenco in questo unico</u> post:

La mattina alle 9.00 si farà un primo elenco, un’altro si farà la sera prima delle 19.00 dove troveremo un sub-totale con i seguenti nomi, in modo da avere sempre aggiornato il tutto, e facilitare un pò il compito a chi si sta attivando per la traduzione e sapere il numero e i nomi delle persone interessate.

Ecco l’elenco di chi ha aderito ad oggi alla traduzione per i soci A.I.C.

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb

Tot. N° 3</u>
 
CIAO,vorrei aderire anch'io,ma non ho l'originale.
DA come ho capito bisogna acere anche l'originale per poter vedere le foto.
è COSì?
 
CIAO,vorrei aderire anch'io,ma non ho l'originale.
DA come ho capito bisogna acere anche l'originale per poter vedere le foto.
è COSì?
Ciao .. si, è propri così .. ovviamente viene tradotto il testo, le foto hanno i diritti d'autore e non potrebbero essere copiate. inoltre sono centinaia ed il lavoro diventerebbe veramente disumano.
Comunque te lo consiglio perchè è veramente fantastico.

Meglio un libro in più ed un pesce in meno ..;)

Ciao
 
Io non avendo avuto risposta dalla direzione eseguo la tecnica del silenzio-assenzo</u>.

Ecco l’elenco di chi ha aderito fino ad oggi alla traduzione del libro in oggetto per i soci A.I.C.

1) bmosca
2) gsaporita
3) stefanodb
4) Marvin_Bo
5) Alessiop
6) robi63
7) Babila

Tot. N° 7</u>


P.S.</u>

Chiederei agli amici tutti un solo aiuto:
se dovessero notare per caso un qualsiasi errore di inserimento o esclusione, pregherei tutti di comunicarlo con Messaggio Privato a questo indirizzo....http://www.ciclidi.info/ciclidi/privatesend.asp?method=Topic&mname=gsaporita ...
Grazie

Ciao
Gioacchino
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto