• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Triglachromis otostigma

Marco-

Utente
Esemplari selvatici da poco in vasca. Farò altre foto quando va via la luce per eliminare il noiosissimo riflesso della finestra.
Marco
 

Allegati

  • IMG_6554.JPG
    IMG_6554.JPG
    123,3 KB · Visite: 45
La vasca è una 100x30x40 dedicata solo a loro. Gli esemplari sono 4 nell'attesa che si formi la coppia. Come allestimento ci sono 10cm di sabbia sotto la quale ho seppellito delle grotte fatte con pietre di fiume (non mi piacevano i tubi in PVC)...terró d'occhio la tua discussione mamo96 grazie mille
 
Sono partito con uno strato di sabbia omogeneo alto 10 centimetri con le grotte fatte per loro che si vedevano appena. Posto le foto dei nuovi scavi fatti ;) finalmente hanno portato alla luce tutto e con mia grande soddisfazione non si nascondono più dietro al filtro. Sintesi: sono dei Bulldozer.
 

Allegati

  • IMG_6566.JPG
    IMG_6566.JPG
    64,1 KB · Visite: 23
  • IMG_6568.JPG
    IMG_6568.JPG
    177,8 KB · Visite: 24
  • IMG_6570.JPG
    IMG_6570.JPG
    89,9 KB · Visite: 21
Susanna l'illuminazione è anche essa essenziale uso una compatta (lampadina a risparmio energetico) da 25w 10000k
 
Mai visti dal vivo questi ciclidi, essendo poco esperto di Tanganica, solo in foto su internet, ma da quanto vedo qui sono sicuramente interessanti!
E il layout è particolare! A giudicare dai montarozzi e avvallamenti, mi viene da pensare che abbiano contribuito molto i trigla a riallestire sevcondo i loro gusti bulldozeriani.......
 
Ultima modifica:

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto