• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Tropheops OB gold Otter Point?

Haran Banjo

Utente
Io ho questi ad esmipio, comprati come Tropheops sp. "Gold Otter" Otter Point
Mi fate capire
d6f06603eceda6fbb51cb15ef1070c3d.jpg

4d2475f9dd884644d14234a332a99200.jpg

be547285051c2053722f4e63ecd81e89.jpg

8a0b7a456c31d1ae4e2384f16d07acf2.jpg

e8063a36819b3cdf13837d255536c2f4.jpg

Nel ultima foto e il pinnuto dietro in alto

Chevmi sapete dire?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
A Otter Point ci sono diversi Tropheops ma di OB hai solo i tropheops. Otter, gracilior e gli altri non hanno femmine OB o almeno io non ne ho mai viste. Idem a Cape Maclear e nel resto della zona. Mi sa che qui giocano a fare i furbetti come in altri casi di OB oppure l'introduzione da parte dell'uomo dei Tropheops provenienti dal nord del lago e likoma può aver creato nuove forme ma sinceramente sentendo anche altre persone che hanno frequentato la zona di OB Tropheops esiste solo la specie tropheops.

Ciao Enrico
 
Me li ha venduti un ragazzo di Bisceglie (BAT)che smantellava per fare marino che a sua volta dice di averli presi da leonde

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 
Quindo non sono gold otterma tropheops tropheops?

Difficile a dirsi ma a otter point ci sono almeno 6 specie di tropheops e fare pasticci è un attimo. Ci sono i microstoma, broad mouth, gold otter, tropheops, gracilior nankuma ed elongatus greenback. Questi mi sembrano di più dei makokola o quelli che si trovano intorno a chyniamwezi. Comunque gli otter in acquario li ricordo giallissimi (sono passati ormai più di 15 anni) e soprattutto molto aggressivi. Per una sicura identificazione potresti chiedere a Konings. Se ti interessano i Tropheops qui c'è una bella tesi con relative misurazioni: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Documenti/Downloads/Howard_Goldstein_FINAL_THESIS_4.17.%20(3).pdf

Ciao Enrico

 
Difficile a dirsi ma a otter point ci sono almeno 6 specie di tropheops e fare pasticci è un attimo. Ci sono i microstoma, broad mouth, gold otter, tropheops, gracilior nankuma ed elongatus greenback. Questi mi sembrano di più dei makokola o quelli che si trovano intorno a chyniamwezi. Comunque gli otter in acquario li ricordo giallissimi (sono passati ormai più di 15 anni) e soprattutto molto aggressivi. Per una sicura identificazione potresti chiedere a Konings. Se ti interessano i Tropheops qui c'è una bella tesi con relative misurazioni: file:///C:/Documents%20and%20Settings/Administrator/Documenti/Downloads/Howard_Goldstein_FINAL_THESIS_4.17.%20(3).pdf

Ciao Enrico


Non per dubitare la parola di un sommo intenditore ma per me manco Makakola sono. Quelli ho avuto modo di ammirarli da vicino a a casa di un caro amico che ne aveva un 2/7 ed erano completamente diversi da quelli in foto.
Può darsi che il mio ricordo sia sfocato, ma da quello che ricordo, oltre ai colori, anche la curvatura della testa era molto più corta e arrotondata.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto