• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tropheus sp. IKOLA cerca acquario

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

daniele.torn

Socio AIC
ciao a tutti,
cedo gratuitamente uno splendido (e fiero...) esemplare adulto di tropheus ikola, retaggio del mio passato di tanganicofilo.
me ne separo a malincuore esclusivamente per problemi logistici e solo in favore di veri appassionati del genere, dotati di ampio acquario con inquilini "pari requisiti".
non spedisco ma posso portare al congresso di settembre.
 
Ciao Daniele,ne ho una comunita'di una ventina di esemplari potrei aggiungerlo a loro(con i dovuti accorgimenti).Sai dirmi se e' maschio o femmina?
 
ciao angelo,
mi eri stato segnalato come esperto del settore e infatti....
al 99% trattasi di un maschio. quanto è grande la vasca dei tuoi?
 
Ciao Daniele, troppo buono..Rispetto a tanti appassionati sono un neofita..La vasca e'da 700 lt divisa in due parti,una metà dedicata agli ikola e l'altra ai red kachese...Speravo fosse femmina ma non dovrebbe essere un problema!Cosa hai al momento nei tuoi acquari?
 
700, complimenti!la mia è la metà, ed è più affollata di un autobus romano all'ora di punta! numericamente sono preponderanti i CH44 che ho riprodotto un paio d'anni fa, poi ci sono fra gli altri un trio di scyaenochromis, una coppia di p.taeniolatus e alcuni piccoli mbuna di contorno. nella rocciata vivono anche i synodontis riprodotti da me, una delle soddisfazioni più grandi della mia carriera di acquariofilo.
poi ho una vasca con due discus wild e un'altra da 100 lt con sterbai e peckoltie....
 
i multipunctatus,alla prima occasione ti racconterò....le pecko credo siano la vittata, belle ma difficili da fotografare perchè spesso nascoste (e io per le foto sono negato).
io sto cercando di organizzare una missione a fabriano per prelevare una coppia di placido (e forse anche l'ennesimo acquario), tu saresti quasi di strada.....
 
ciao angelo,io devo ancora sentire quale sia la situazione "logistica" di massimo,che mi è sembrato abbastanza incasinato.poi siamo in pieno agosto e personalmente parto per le ferie venerdì. tendenzialmente dovrei essere disponibile a muovermi nel week end del 23 agosto. mi rendo conto ovviamente che è un periodo caldissimo per le ferie e non so se tu e/o massimo sarete a casa in quei giorni. let me know....
 
buono a sapersi. io a pisa verrò senz'altro,ma mi sembra di aver capito che massimo aveva una certa fretta di dismettere pesci e acquario,per cui ora sentirò lui. in sostanza il mio tropheus potrebbe aspettare fine settembre per il trasloco per cui te lo porterei solo se dovessi andare anche a fabriano.insomma ci aggiorniamo presto....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto