• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

valori dell'acqua

SONO DEI ROSSI..... purtroppo sostituire le hasemania la vedo dura... la coppia di agassizi oggi è stata lasciata tranquilla dalle hasemania.... non credo di veder crescere degli avannotti...ma la popolazione ormai lascio stare questa....
 
Belli, li ho visti sull'altro post. Come nascondigli cosa hai messo? Io usavo mezze noci di cocco forate e piazzate a mo' di igloo.
 
Ultima modifica:
Viste... data la vivace compagnia cercherei di schermarle un po' di più con piante o pezzetti di legno.:1:
 
Si il progetto ė quello di schermarle con le piante vedi la limnophila sessiflora che poto dalla vaschetta di mio figlio e la ripianto in questa vasca....
 
La Limnophila ti sta urlando dammi del potassio...
E sicuro di voler tenere in 100 litri 2 Echinodorus? io li leverei all'istante
 
Se sono Belheri (dalla foto non sembrava) è anche peggio... assieme all' Amazzonicus sono i più grandi tra gli Echinodorus.. Crescono oltre il mezzo metro di diametro e per conformazione formano un basco immenso.. In più l'apparato radicale è imponente e con 2 di loro in vasca rischi di sfondarla... Io li leverei subito per evitare un domani di dover togliere tutto il fondo per poterli levare.. In più se proprio decidi di tenerli (scelta opinabile ma siamo in un paese democratico(, evita di abbinare piante del genere cryptocorine in quanto tra le due specie esistono fenomeni documentati di alleopatia, che porterebbe una delle due ,in genere l'echino, a morire..
 
Mah, io li ho sempre avuti in contemporanea (parlo di una ventina di anni di acquari di piante), crypto e echino, mai avuto problemi. Quando e se diventeranno troppo grandi si possono sempre... innestare alla base (ossia tagliare raso terra), oppure usare un coltello e tagliare le radici attorno al rizoma principale prima di estrarre la pianta dal terreno.
 
Non vedrei un problema di Echinodorus anche perchè come già detto e considerato dentro ci sono loricaridi quindi Ancistrus e mano a mano che crescono possono mangiare benissimo le foglie specie quelle tenere di questa pianta,vedrai dei buchi sulle foglie....:)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto