• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

vasca 120x41x56 (Milano)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nene

Moderatore
Ciao a tutti,
per upgrade a vasca piu' grande (yuppiiiii :3:) vendo il mio acquario ferplast dubai 120 white. Questo e' il modello preciso dal sito del produttore con tutte le caratteristiche: http://www.ferplast.com/it/shop/dubai-120-white

Altro da sapere:
- vasca di meno di 2 anni (comprata nuova al trasloco, installata in casa e mai piu' mossa)
- incluso mobile originale (sempre colore bianco http://www.ferplast.com/it/shop/stand-dubai-120-white)
- non vendo mobile e vasca separati
- usato solo per acqua dolce (africani tanganyika)
- tutti accessori compresi (filtro interno, riscaldatore, neon ecc)
- timer luci integrato nel coperchio
- passaggio tubi per eventuale filtro esterno gia' predisposto (dal produttore)
- praticamente 0 graffi. Solo qualche righetta minima (invisibile a vasca piena) data dal normale utilizzo
- includo fondo in sabbia finissima corallina (colore bianco/beige, utile a mantenere kh alto e stabilizzare il ph fungendo da tampone)

Opzioni per consegna:
- in via eccezionale potrei organizzare un trasporto per il ritrovo tra "amici ciclidofili" a LeOnde sabato 13 dicembre. Costo 0 fino a LeOnde e poi trasporto a destinazione finale a carico dell'acquirente (nel caso venire con mezzo adeguato :) )
- in alternativa bisogna venirselo a prendere a casa mia (milano centro zona piazza ascoli). Serve una mano a portarlo giu' da casa :) io aiuto ovviamente ma almeno un altra persona ci vuole

Costo in negozio (come da aquariumline.com aggiornato il 24 novembre): 285 vasca + 167 mobile = 452
Prezzo (poco trattabile) = 300

La vasca e' quella che si vede qui:http://www.ciclidi.net/10-ciclidi-t...a-nuova-vasca?p=65140&ampviewfull=1#post65140
(no sfondo, no arredo, no piante. La sabbia che si vede invece e' inclusa!)
 
PS ho messo l'annuncio qui prima che su altri canali perche' mi piacerebbe la vasca rimanesse "tra ciclidofili" :eek:. Non e' una piscina ma scegliendo bene i pesci io mi ci son divertito. E' una ottima vasca anche per chi inizia, magari col tanganyika!!!
 
Cosa hai in programma?

Salgo di litraggo e misure a 150x60x60. La moglie pero' (giustamente forse :eek:) ha accettato l'upgrade a patto che le vasche in casa rimanessero non piu' di una. Ergo questa viene ceduta.
Nell'accordo pero' sono riuscito anche a strappare una posizione migliore della vasca :) all'ingresso e comunque visibile dal salotto/divano. Quando e' tutto pronto ti invito a vedere
 
Bene così ci stanno dei featherfins e non i soliti tropheus!!;

Sei matto? ci devo mettere i miei amatissimi Golden Kalambo (dopo tutte quelle che ho penato non posso mica abbandonarli)!!!
Per ora va cosi' ma sicuramente ho una vasca piu' versatile anche per future (e diverse) popolazioni
 
Se e' un problema di golden anche le ventralis o le nasuta a kalambo possono esserlo. lol!

Ciao Enrico

Ahahaha hai ragione. Non ho mai detto che le Ophtalmo non mi piacciono anzi!!!! Niente golden pero' :) con la fatica che ho fatto a mettere insieme il gruppo (comunqe scarno) dei tropheus mi e' bastato. Pero' mi dispiacerebbe mollare dopo tutta la fatica. Ce la devo fare! :163:

Le Ophtalmo che mi intrippano di piu' comunque sono quelle della costa congolese (vedi Kalubamba) o le black and white tipo Kigoma/Kabogo. Al solito ce ne sono troppi di pesci belli
 
R: vasca 120x41x56 (Milano)

Io ci vedrei bene anche delle Oph. Chituta, che potrei sbolognarti io insieme ai tuoi tanto amati Golden Kalambo!!!:eek:

Per ora solo i kalambo! Non voglio rifare la minchiata di aggiungere altra roba e sputtanare tutto. Magari non era colpa dei coinquilini ma l'esperienza di qualche mese fa mi ha scottato ahahah.
Cmq le chituta son belle. Terrò presente la tua proposta di sbolognamento a tempo debito :)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 
Acquario ceduto. Si può chiudere il topic. Grazie a Michele che ha preso la vasca e farà rimanere l'acquario tra ciclidofili.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto