• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca 155x60x65 haps

Ciao mal91,
Molto bella davvero ;)
Il suo caratterino però può crearmi problemi con il placidochromis phenochilus Tanzania?

🐠

Ciao mal91,
Molto bella davvero ;)
Il suo caratterino però può crearmi problemi con il placidochromis phenochilus Tanzania?

mah non direi...non è mai aggressiva, (a parte un kadango che proprio non riusciva a tollerare e che ho dovuto da via...ancora mi chiedo quale fosse il motivo...)salvo ovviamente riproduzione e invasione territoriale, sapessi come prende a morsi i synodontis che le girano intorno quando si riproduce! i tanzania non li ho mai avuti, non so quanto siano "gnoccoloni" in realtà...ma se non tollerano una steveni...:1:
comunque ripeto, la mia è un vecchio esemplare (L) e selvatico...magari è per quello che è più tosta della media, senti anche altri pareri, è abbastanza diffusa

Quindi altra probabile popolazione :
Placidochromis Tanzania
Blue neon hai reef
Johnstoni solo
Protomelas taiwan reef?
Lethrinops mbasi o lethrinops albus kande?

🐠

Quindi altra probabile popolazione :
Placidochromis Tanzania
Blue neon hai reef
Johnstoni solo
Protomelas taiwan reef?
Lethrinops mbasi o lethrinops albus kande?

tiwan e johnstoni non li mischierei...femmine simili, pesci simili...o l'uno o l'altro...il taiwan è sicuramente più appariscente.

i lethrinops vanno bene tutti e due, anche qui o l'uno o l'altro...insieme proprio no!

Un pezzo grosso come il trematocranus placodon ci potrebbe stare?

��

possibile, ma visti i tanzania che sono belle bistecche e che per giunta litigherebbero un habitat sabbioso troppo affollato, eviterei... se trovi qualcosa dsiponibile mi orienterei piu sul genere tramitichromis (lituris, intermedius, orange top lumbila...)

Avevo già visto i tramitichromis, ma mi son fermato xke ho sentito son parecchio delicati... È un'informazione giusta?

🐠

Avevo già visto i tramitichromis, ma mi son fermato xke ho sentito son parecchio delicati... È un'informazione giusta?

io non l' ho mai sentito, ma a occhio non penso più dei tanzania...aspetta altri pareri comunque, qui c'è gente che li alleva/ha allevati...

I tramitichromis non sono affatto delicati (cosa si intende con questo termine?) anzi rispetto ai letrini di cui sono parenti sono piu robusti e caratteriali.

Tanzania
Aulonocara Blue neon
Protomelas Taiwan
Tramitichromis intermedius
E?

se è la tua prima vasca io mi fermerei per il momento, 4 specie sono più che sufficienti. Eventualmente più avanti se non ci dovessero essere problemi potresti pensare a qualcosa che abita la parte alta della colonna d' acqua come copadichromis o mchenga...

Grazie a tutti ragazzi dei consigli, ma il centro America visto qui in aic, mi ha strgato :) opto x loro e riservo il malawi x futuro chissà ;)

🐠

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto