• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca in legno e resina epossidica autocostruita

Buonasera a tutti, dopo un periodo di assenza riprendo il post per inserire le ultime fasi di lavorazione della vasca, ho costruito il coperchio dove ho inserito l'illuminazione (2 neon da 24W) ed ho fatto lo sfondo, in questo momento la vasca è allestita e in maturazione, qualche foto;
DSCN1049.JPGDSCN1051.JPG
 
Complimenti vivissimi, non capita spesso di vedere vasche lavorate così bene nei particolari. Anche il mobile è molto bello
 
Un paio di foto nel dettaglio dell'allestimento;

DSCN1347.JPG


DSCN1351.JPG

Ora non rimane che aspettare che sia pronta ad accogliere gli inquilini:n051:
 
tutto molto bello vanni, splendida la soluzione con vista su due lati! l'unica cosa pecca che trovo è il pannello di sfondo che secondo me è troppo chiaro, io avrei scelto un blu piu scuro, ma è ovviamente solo una considerazione di gusto personale.
Bravissimo.
 
tutto molto bello vanni, splendida la soluzione con vista su due lati! l'unica cosa pecca che trovo è il pannello di sfondo che secondo me è troppo chiaro, io avrei scelto un blu piu scuro, ma è ovviamente solo una considerazione di gusto personale.
Bravissimo.

Grazie per i complimenti Andrea e se vuoi saperla tutta concordo con te anche sul colore di fondo, e pensare che sono stato indeciso sino alla fine se utilizzare il più chiaro o il più scuro, poi ho optato per il primo per paura che venisse troppo scuro salvo pentirmene appena messo in vasca!
Pazienza, tutto serve per esperienza!
La prossima volta...:104:
 
Complimentissimi Vanni !!!

A me piace anche l'azzurro dello sfondo.....poi è sempre meglio usare colori più chiari perchè le alghe tendono ad inscurire tutto. Vedrai che tra qualche mese lo sfondo sarà diventato blu-verde scuro
 
Bravo bel lavoro,anch'io come Domenico avrei pensato ai led,ma cambiare è facile ora....

Per quanto riguarda le tecniche dello sfondo rocce potresti descriverci il lavoro meglio,materiali ecc... :)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto