• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vasca per Frontosa

fbertozzi

Utente
Salve a tutti.
Fra qualche settimana sposto i miei malawi in un nuovo acquario di dimensioni maggiori dell' attuale per cui vorrei predisporre la mia vasca attuale ( 125x47x57 ) per accogliere dei tanganika e mi piacerebbe mettere una coppia di frontosa.
E' troppo piccola per questi pesci ?
Sicuramente la nuova sarebbe più indicata ( 180x45x55 ), ma per numero e dimensioni i miei attuali malawi meritano più spazio.
Grazie a tutti anticipatamente.

Franco
 
Ciao Franco, complimenti per la nuova vasca!!! Quando passo dalle tue parti la vengo a vedere.
Due frontosa in trecento litri dovrebbero starci. Aspetta il giudizio di qualcuno più esperto di me:

saluti
 
Ciao io ne ho 4 in 500l da 3 anni ormai e adesso che son cresciuti li vedo stretti, sopratutto il maschio dominante si incacchia spesso e sconvolge l'acquario. Puoi metterli fin che crescono ma poi dovrai spostarli, son delle belle padelle;););)
 
Grazie per i vostri consigli.
Credo che desisterò , in base a quello che ho letto e visto 300l sono veramente troppo pochi per pesci di quelle dimensioni e non mi và di doverli mollare in giro dopo un paio d' anni perchè non ho dato loro un' ambiente adeguato.
Scusate se divago ma ne approfitto per salutare Bruno
Quando sarò pronto con l' altra vasca te lo faccio sapere.
L' Hongy che mi hai dato è sempre più bello e vivace e si è pure accoppiato con la mia femmina , speriamo che tutto vada a buon fine.

Ciao a tutti e a risentirci presto.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto