• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Vascha grande

jurupari

Utente
salve a tutti!

ho finalmente comprato l' nuovo apartamento. e al piano terra per via dela vasca che sto cominciando a construire. sara atorno ai 2000-2500 litri. cosa mi potete consigliare per il apogio? vano bene le lastre in siporax?
 
Ciao Marko,
oltre alle lastre di siporax io mi preoccuperei di cosa mettere sotto.
Essendo di cemento soffiato non li "vedo" consistenti per un peso di tutto rispetto.
Fareim una struttura di pilastrini messi a ritmo più o meno costante per tutta la profondità della vasca, per esempio mattoni assemblati con cemento, e su questo il siporax (questo piedistallo così realizzato non lo fare troppo alto).
saluti

Luigi Tartaglia
 
Ciao, oggi rileggendo la mia risposta di ieri ho indicato il "siporax" mentre quello giusto è "siporex". Il siporax è un materiale filtrante ( per quanto ne so ).
saluti

Luigi Tartaglia
 
tienici aggiornati sulla tua vasca che stai allestendo, hai qualche foto? dacci un po' di caratteristiche tecniche, anche a me piacerebbe farmi un vascone!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto