• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Video Lethrinops Albus Kande "Blue fins" - tentativo di corteggiamento ed anché qualche foto

Bello Andrea peccato la luce bluastra che falsa in peggio un pò i suoi colori...riesci a fare anche un video...?:104:
 
Bello Andrea peccato la luce bluastra che falsa in peggio un pò i suoi colori...riesci a fare anche un video...?:104:

i colori sono molto vicini alla realtà Marco anche se è vero che per ottenere il massimo di luce ho acceso anche gli attinici.
ho fatto anche un video ma devo caricarlo ancora su youtube, ma lo faro presto.
 
i colori sono molto vicini alla realtà Marco anche se è vero che per ottenere il massimo di luce ho acceso anche gli attinici.
ho fatto anche un video ma devo caricarlo ancora su youtube, ma lo faro presto.

Confermo ciò che dice Andrea, anche il mio defunto maschio aveva gli stessi colori, ed era un tipetto niente male, sempre in tiro per la femmina, anche dopo la perdita della "consorte" tentava l'approccio con molte femmine, soprattutto quelle di Placidochromis Jalo!!
 
Cristian, aggiornaci sulla situazione...

Ho fatto qualche foto con la mia giovane coppia / direi più buone rispetto a quell'altre:eek: :









Il maschietto che misura sotto i 10 cm è un "rompi--" sempre ;)non lascia stare mai quella poverina feminuccia .
Quando è in fregola, come bene dice Massimo, diventa un vero "leone".

Anché se i suoi compagni di vasca sono più grandi e forse non "adatti" (secondo alcune regole;)), non parlando del sovrafollamento "micidiale" (scherzo ), posso dire che questa coppia di Lethrinops Albus non "soffre " per niente ed neanché non la vedo stressata . Fanno il loro "lavoro" tutto il giorno- settaciando il fondale sabbioso - e quando il maschietto ha voglia di corteggiare la femmina , lo fa senza nessun problema. Questo mi accontenta molto perché all'inizio avevo un po di paura per loro nei confronti con la poplazione già esistente in vasca , sapendo che si tratta d'una specie con esigenze particolari . Per fortuna , fine adesso , questi Lethrini hanno dimostrato che sono fortissimi!

Inutile dire che sono tra i più belli africani!
Complimenti Andrea, il tuo maschio è una meraviglia! Fine a 15cm , il mio ha molta strada da fare! Crescono relativamente lento, direi..

A presto,

Cristian
 
Complimenti Cristian, la prima foto sembra fatta in natura, con quel nero a destra che sembra un abisso!!
 
ciao Cristian complimenti per il tuo Albus che mi pare già sulla buona strada.
Per quanto riguarda il carattere devo dire che, osservando quello che ho io, si tratta di un pesce mite, mai violento ne con gli altri ne con la femmina.
Forse perche basta esibire la sua stazza per sistemare le divergenze di opinione.
Si è ritagliato uun angolo di vasca dove sta quasi sempre e lo difende scacciando gli invasori ma senza esagerare, mai un inseguimento violento mai un tentativo di colpire duro.
Insomma un pesce davvero gradevole da avere.
C'è da dire che ancora non ha avuto un effettivo momento di riproduzione visto che la sua femmina è ancora piccola ma lui cerca di stimolarla comunque senza stressarla.
Sono davvero contento di averlo ospitato nella mia vasca, grazie ad Almorrino!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto