• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Virus?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fastfranz

Socio AIC
Ciao,

Riscontrato facendo login e, successivamente, accedendo ai singoli argomenti. Inotre, di tanto in tanto, si appalesano (pop-up) schermate ... "improbabili". Uso AVG (che dice di aver sventato la minaccia),. Succede ad altri oppure?

Asiatici saluti.Francesco
 

Allegati

  • Wirus.jpg
    Wirus.jpg
    354,3 KB · Visite: 8
Ciao,

Il Virus in questione si chiama, appunto, ReDirect (basta digitare Redirect Virus per venire "sommersi"). C'è un elenco di programmi in cui 'sta bestia potrebbe essere annidato (ma non è esaustivo) se tale programma è presente nel nostro zumputer è sufficiente rimuoverlo operando da Pannello di Controllo. Nessuno dei programmi elencati risulta(va? presente sul mio note-book ... quindi, per provare a rimuoverlo, ho installato (licenza Trial di 30 gg) HitmanPro Malware Removal di Sophos (era, a suo tempo, l'antivirus aziendale): https://www.hitmanpro.com/en-us/hmp.aspx

Ma non sembra funzionare al 100% (i pop-up sono diminuiti ma non scomparsi del tutto. perchè?).

Francesco
 
Grazie Francesco per la dritta. Penso (ma non sono un informatico) che dipenda dal nostro sito, infatti altrove non ho problemi. Ho già fatto la scansione di PC e smartphone senza risultati.
 
Ciao,

Alcune considerazioni:

1) Mi sa che (almeno io!!!) sono nuovamente "impestato", nel qual caso (se d voi è tronato tutto a posto) potrebbe essere roba locale (molti re-indirizzamenti (miei) portano su siti in linguaggio locale) ... vedrò di capire.
2) Quanto all'essere pulito ne AVG ne McAfee (versioni free) segnalavano (e segnalano) alcunchè. Sophos (la cui licenza annuo costa però 24 EURO!!!) lo ha pescato subito. Occorre però capire se riesce - effettivamente!!! - a risolvere in via DEFINITIVA.
2) Attacchi (mirati?) al nostro forum/sito? Può essere, certo però ... a chi giova? a Qualche associazione "rivale"? Secondariamente perchè "attaccare" con un'arma che è, tutto sommato e fino a prova contraria, solo fastidiosa? Io sarei più portato - opinione personale - a pensare a qualche "schifezza" raccattata strada facendo.

Asiatici e "virulenti" saluti
Francesco
 
Ciao,

ADD-ON: Credo - sottolineo la dubitativa - che il problema possa essere "interno" al Forum (virus annidato da qualche parte). Dopo la scansione (provato più di una volta) tutto a posto se mi muovo altrove, appena rientro sul forum il problema sembra riproporsi ...

:n013::n013::n013:

Asiatici saluti
Francesco
 
Purtroppo io ho ricominciato ad avere problemi, ultimi ridirezionamenti: acquisto di SUV compatti e...come far godere una donna...:n039:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto