• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Voi cosa ne pensate?

Maury

Utente
Finalmente mi sono deciso a far partire la mia" nuova vasca", le misure sono 260x60x50h e sara' full mbuna.
Per l'interno visto il peso e considerato che di sfondi autocostruiti ne ho gia realizzati 4 senza aver avuto problemi, mi cimento anche nella costruzione delle rocce sempre in polistirolo/cementite/plastivel.
oggi ho finito le prime e tutto sommato mi sento soddisfatto,voi cosa ne pensate?
giorno per giorno vi aggiorno... spero di finirla a cavallo del congresso :72::72:
foto.jpg
foto2.jpg
 
Quella al centro se la fai nera sembra la testa di Michey mouse:eek:......scherzo, sono belle. Poi considerando la penuria di materiali che riesci a recuperare.....io rimango per le tegole ed i mattoni forati:p
 
Molto belle davvero, mi lascia solo un po' perplesso il dodo al centro ;-)

Magari anche qualcuna di più grossa non sarebbe male, ma il colore e la superficie sembrano veramente ... veri!

Aspettiamo di vedere i progressi.
 
Simone forse la foto non rende ma sono grandine e comunque le più grosse le devo ancora fare ...marco alcune col silicone altre ho inserito una pietra sotto,molte verranno incollate sui tiranti dall'alto verso il basso.;)
 
Marco è polistirolo da edilizia blocchi da un metro x 23 mi sembra x 18 ....modellate con taglierino e fhon a caldo .
Queste alcune fasi ....oggi ne ho finite altre
image.jpg
image.jpg
image.jpgimage.jpg
 
Ultima modifica:
Tutte le "pietre" son finite e plastificate, anche i massi più grossi....ora non rimane che inserirle ed incastrarle in modo omogeneo in vasca :)
3.JPG
foto.JPG
foto2.JPG
 
Sono 11 moduli ecco la simulazione di come andrebbero .tieni presente che l'acquario è lungo 2,60
Non so se la foto rende x quanto siano grandi.
image.jpg
image.jpg
image.jpg
 
Bel lavoro...messe così è difficile avere dei riferimenti ma ad occhio e croce occupano una lunghezza totale di 100-150cm?
Ed un altezza massima di 40-50cm?
Sei pronto per l'incollaggio...?:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto