Mal91
Utente
Il mondo e' bello perche' e' vario
Ho solo detto la mia visto che si chiedeva esplicitamente di alternative alle rocce vere... che, sia chiaro, vanno BENISSIMO! non c'e, alcun BISOGNO di usare questi arredi artificiali.
Stavo solo dicendo che e' vero che gli sfondi e moduli costano ma ci sono alcuni punti a favore:
- Per vasche grosse sono spesso una soluzione moooolto piu' praticabile che le rocce vere. (se spacchi o scheggi un vetro su una vasca da 2m o piu' calando un menir in vasca non so alla fine quanto risparmi)
- Fai cose che con rocce vere non puoi fare (es. attaccarle ai tiranti della vasca e farle scendere dall'alto a simulare effetto grotta o simile)
- Sono adatti alle bestie del fai da te come me. Sarei in grado di rendere una vasca un opera d'arte tale che un bambino di 3 anni all'asilo quando gioca a fare le statue col fango in confronto e' Canova
- Con gli sfondi o i moduli ci puoi fare dentro i filtri! Dietro uno sfondo c'e spazio per un filtro interno che ti costa niente ed e' enorme rispetto a quelli nei box neri. Per non parlare del fatto che nascondi tutta la parte tecnica facendola scomparire del tutto. Al posto che prendere un filtro esterno abbastanza performante per filtrare vasche grosse alla fine spendi uguale a comprarti lo sfondo. Cosi' con gli stessi soldi ci fai il filtro e hai anche arredato da dio.
- Non tutti si siliconano per forza (vedi riverstones. Ci sono anche moduli che affondano pur rimanendo molto leggeri) e in piu' staccarli non e' poi cosi' un inferno. Basta un taglierino e un po' di pazienza. Conosco un discreto numero di gente che li ha presi usati e riutilizzati in diverse vasche staccandoli e risiliconandoli.
Sulla reperibilita' ormai direi che non e' piu' un grosso problema. BTN si ordina tranquillamente da ebay (Luca "Hank" si e' appena fatto arrivare uno sfondo per la sua nuova vasca) mentre per rockzolid potete dare uno sguardo alla sezione "partner commerciali" sul sito aic.
difatti nessuno ha detto che è sbagliato comprarli, alessandro ha espresso un parere e io mi sono trovato d accordo. credo anche tu concordi con me che è piu dispendioso e meno pratico per cambiare layout! tutto qua...nessuno ti mangia se la pensa in modo diverso...easy man!:1: