• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

1° maggio 2016 - giornata ciclidofila aic

In attesa delle foto dell'evento volevo ringraziare tutti i presenti per la splendida giornata assieme e al nostro presidente e al suo staff per l'organizzazione.

E sempre bello passare una giornata assieme
 
Bellissima giornata,
Come ha detto Enea, Staeck si è dimostrato come solo i grandi riescono a fare, persona umile e molto disponibile proprio come lo è stato Buescher quando lo abbiamo conosciuto.
Durante il pranzo io scorazzavo in giro a salutare amici vecchi e nuovi e quindi non mi sono reso conto del tempo che passava.
È durato quel giusto per salutare e fare quattro chiacchiere con tutti.

[emoji23]

Posso dire una cosa senza essere considerato di parte o sentimentale o addirittura melenso?

Sono fiero di essere iscritto all'AIC, una delle poche associazioni, non solo ciclidofile, che riesce ancora a riunire tante persone. Per di più tante, belle, persone.

E riesce ancora a mobilitare e quindi a farsi conoscere da ragazzi/e giovani.

Un ringraziamento particolare agli organizzatori, che sono riusciti anche questa volta, come ormai da qualche lustro, a farmi sentire parte di una grande e bella famiglia.
[emoji122]

Inviato dal mio GT-I8260
 
Ultima modifica:
Ciao Ragazzi!..d'accordo con Enea,Pier e Ivan..giornata come sempre interessante e piacevole!..Grazie di cuore agli organizzatori..bello ritrovare "vecchi"amici e anche nuovi!
WP_20160501_003.jpg
Uno scorcio della tavolata di cui facevo parte: Gianpiero,Domenico,Luca ed Elisa..Roberto,Fabio,Sergio,Enea,Mauro,Pierpa con famiglia,ecc....il tempo non basta mai:)
WP_20160501_001.jpg
Peccato per chi si e perso la giornata;)
 
Ultima modifica:
Non sono tanto capace a dire le cose né tantomeno a scriverle, ma condivido su tutta la linea quello che hanno detto Ivan, Enea, Nicola e Pier. Incontrarci è stato grandioso e la presenza di Staeck è stata la ciligina sulla torta. Siamo una bella banda!
Unico neo, come ha detto Enea, il pranzo un po' macchinoso e l'arrivo dei festaioli del mulino bianco poco prima della fine della conferenza di Staeck.
Mi spiace per chi non è riuscito a venire, in particolare Matteo. Alla prossima!
 
ottimo tutto convegno cena e pranzo compagni di viaggio e i miei libri firmati da staeck ......unica nota negativa le scarpe da frocio del giannino:246:
 
un'altra bella giornata ciclidofila! un'organizzazione quasi perfetta! i tempi sono stati rispettati al minuto. siamo stati e siete stati grandi!! giovani e meno giovani si sono integrati alla perfezione. oltre alla grande rappresentanza dei soci aic, ho visto anche giovani provenienti da altri gruppi fb. spero che questi, possano non solo partecipare alle relazioni e pranzi organizzati dall'aic, ma farne parte integrale della nostra associazione.

l'aic - le onde, dimostrano che quando ci si mette passione, volontà ed entusiasmo, le cose possono riuscire. grazie a gianni ghezzi che ci ha aperto le porte della serra. sempre grande cordialià ed accoglienza da parte dei titolari. per i ciclidofili esigenti e meno esigenti, le onde è un punto di riferimento essenziale.

anche wolfgang staeck, ci ha fatto i complimenti per come sono stati organizzati i lavori. e poi, detto da un tedesco...
la professionalità e le competenze di staeck non si discutono, le ha messe in mostra durante la sua conferenza. nonostante io abbia assistito a decine di conferenze in tutta europa, wolfgang mi ha impressionato per la sua umiltà e passione verso questi pesci. questa è l'arte dei grandi!!!
ad esempio, non sapevo che i pseudotropheus crabro sono dei ciclidi a caccia di parassiti su altri ciclidi. oppure pare che abbia detto (forse io non sono stato attento o facevo altro) che si può definire ibridazione, solo le specie con forme diverse, ma che non sarebbero ibridi quelli tra le stesse varietà. io non sono un biologo, ma sicuramente non metterei in condizioni di accoppiarsi ad es. tr mpulungu con i tr. kasanga. sarebbe un'interessante discussione da aprire.

la conferenza è stata tradotta in simultanea dall'ottimo enea. è stato come se staeck parlasse in italiano. grande! ringrazio anche il nostro vice presidente, livio leoni, che per un giorno intero si è dovuto sobbarcare la coppia staeck! li ha portati nella sua bellissima bergamo alta e da quanto mi ha riferito la moglie di wolfgang, christa, è stato meraviglioso.
la serata di sabato è stata bellissima, trascorsa in un ristorante locale, dove si allevano struzzi. perciò il menù proveniva tutto da quegli uccelli.
nella serata di sabato c'è stata anche una riunione (ridotta) del direttivo, dove sono state messe a punto alcune strategia dell'associazione. ne riparleremo.
sicuramente dimentico qualcosa o qualcuno. non me ne vogliate, l'età è quella che è!! grazie di nuovo a tutti!

enzo marino
 
cena di sabato 30.4 dagli struzzi.
52d67fd76283c6c0b9a2f406b0448d0d.jpg

wolfgang e christa
301adddd4a64890f1bcf8f3109342ff5.jpg


c077bc734a8f7f665965c7f04fa3bfae.jpg

il nostro segretario con le uova di struzzo
63bc2ecf087eed35562c2057c531b47d.jpg


1a07894e84b374f3e69d93c9f442fc85.jpg

le uova bianche di struzzo le nere di emu
e11a8355e94e3ce01ca14168d6aa39ab.jpg


0f3b745e44aeb0c3022b20d9da408949.jpg


3837493f9e6dc965ec31291cb88bfa22.jpg


1681ddba1e808a09de602f4314e96b03.jpg


a presto per le foto di domenica 1 maggio.






Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Mi sono incuriosito su queste uova colorate ed ho letto qualcosa sull'emu, che è un po' il corrispettivo australiano dello struzzo anche se leggermente più piccolo. Pare che le uova siano verde scuro, è la pelle ad essere blu. Che strano!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Se pensi sia strano prova a cercare emu oil. È letteralmente spremuta di grasso di emu... Ha proprietà miracolose per alcune cose (es. Far riassorbire i cheloidi sulla pelle, agire sulle smagliature ecc). Chiedi a un tatuatore/piercingatore serio e ti saprà dire... Io non ci volevo credere ma oh, funziona!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Secondo me sono nere perché gli danno da mangiare NLS che pompa i colori

Tommaso non me ne volere per la battutacCia.

:emoticons-allegre-6:emoticons-allegre-6:emoticons-allegre-6
 
Se pensi sia strano prova a cercare emu oil. È letteralmente spremuta di grasso di emu... Ha proprietà miracolose per alcune cose (es. Far riassorbire i cheloidi sulla pelle, agire sulle smagliature ecc). Chiedi a un tatuatore/piercingatore serio e ti saprà dire... Io non ci volevo credere ma oh, funziona!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

....è vero...ho scoperto un mondo!!!
 
Mi unisco ai complimenti già fatti da tutti.
Per me ogni volta è un gran piacere venire, perché la passione che ho è la stessa che trovo in voi ogni volta che vengo.
Starei a parlare ad ore di questi meravigliosi pesci, ed ogni volta vedo che ognuno di voi ha la mia stessa voglia.
E' come una sintonia, un'affinità che ci accomuna tutti.
Per questo vengo sempre volentieri al raduno Aic.
E per questo non vedo l'ora che arrivi il prossimo raduno.
 
anche wolfgang staeck, ci ha fatto i complimenti per come sono stati organizzati i lavori. e poi, detto da un tedesco...
la professionalità e le competenze di staeck non si discutono, le ha messe in mostra durante la sua conferenza. nonostante io abbia assistito a decine di conferenze in tutta europa, wolfgang mi ha impressionato per la sua umiltà e passione verso questi pesci. questa è l'arte dei grandi!!!
ad esempio, non sapevo che i pseudotropheus crabro sono dei ciclidi a caccia di parassiti su altri ciclidi. oppure pare che abbia detto (forse io non sono stato attento o facevo altro) che si può definire ibridazione, solo le specie con forme diverse, ma che non sarebbero ibridi quelli tra le stesse varietà. io non sono un biologo, ma sicuramente non metterei in condizioni di accoppiarsi ad es. tr mpulungu con i tr. kasanga. sarebbe un'interessante discussione da aprire.




enzo marino

Questo brano dove parlavano degli ibridi mi è stato riferito anche dei miei ragazzi di CB presenti alla conferenza, sarebbe davvero interessante approfondire il discorso in una nuova discussione, non la apro io perchè purtroppo per altri impegni non ho potuto partecipare quindi no ho sentito a conferenza ;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto