• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

150x50x50 mbuna e haps.

Anch'io avrei optato per due rocciate saparate da vallisneria importante ripeto che siano rocce grandi sicuramente + di quelle che hai messo!
 
Esteticamente non è male...è solo x il peso un pò troppo eccessivo che invece poteva essere di gran lunga allegerito con poche grandi rocce!:73:
 
Secondo me non va male, io però realizzerei alcuni "portali", mi spiego, due rocce alla base distanziate di circa 10-15 cm e una roccia piatta sopra a modi tetto, in questo modo realizzi delle grotte, apprezzate da alcuni pesci per la riproduzione.
Miles
 
Secondo me non va male, io però realizzerei alcuni "portali", mi spiego, due rocce alla base distanziate di circa 10-15 cm e una roccia piatta sopra a modi tetto, in questo modo realizzi delle grotte, apprezzate da alcuni pesci per la riproduzione.
Miles

Si ci sono delle grotte perché le pietre appoggiate al vetro posteriore sono grosse e li ho creato groote grandi abbastanza.
 
Se hai grotte grandi abbastanza per il malawi con vie di fuga allora sei apposto...okkio solo al peso a questo punto non essendo grandissima la vasca dovresti essere apposto!:D
 
Con quel layout e con la popolazione che hai scelto, resterei sul full-mbuna. Le hueseri, poi, se ben tenute e correttamente alimentate sono fra le aulo più tranquille e piccole. Un anno e mezzo fa (anche di più) Nicolò Armagni mi ha dato un maschio quasi adulto, l'ho messo in una vasca di quasi 500 litri e ad oggi non ha superato i 9 cm. E non è certo deperito;-)
 
Ultima modifica:
Per l'Aulonocara hueseri il layout è troppo roccioso...dovresti avere una zona sabbiosa intermedia,oppure cercare una specie di roccia...:)
 
]Per l'Aulonocara hueseri il layout è troppo roccioso...dovresti avere una zona sabbiosa intermedia,oppure cercare una specie di roccia...:)[/


E se creò una zona sabbiosa ed inserisco l'aulonocara che specie devo eliminare dalla popolazione decisa prima ?grazie
 
Per come vedo le mie, dovresti rivoluzionare un po' tutto, la cyno non so se la lascerei, di sicuro non metterei nè P. saulosi nè Labeotropheus. Avrei delle riserve anche sul Maylandia elongatus chewere. In definitiva, costruirei una rocciata da un lato con una tana più ampia e buia per la cyno (volendo provare a lasciarla, ma rinnovo le mie riserve), in mezzo sabbia e 2- 3 roccioni isolati e nell'angolo opposto una seconda rocciata con tane ampie. Negli angoli arriverei con le rocce a pochi cm dalla superficie.
Esempio di popolazione: Aulonocara hueseri, Labidochromis caeruleus, Protomelas steveni taiwan, Copadichromis azureus, Iodotropheus sprengerae.
 
Per come vedo le mie, dovresti rivoluzionare un po' tutto, la cyno non so se la lascerei, di sicuro non metterei nè P. saulosi nè Labeotropheus. Avrei delle riserve anche sul Maylandia elongatus chewere. In definitiva, costruirei una rocciata da un lato con una tana più ampia e buia per la cyno (volendo provare a lasciarla, ma rinnovo le mie riserve), in mezzo sabbia e 2- 3 roccioni isolati e nell'angolo opposto una seconda rocciata con tane ampie. Negli angoli arriverei con le rocce a pochi cm dalla superficie.
Esempio di popolazione: Aulonocara hueseri, Labidochromis caeruleus, Protomelas steveni taiwan, Copadichromis azureus, Iodotropheus sprengerae.

No no mi piace troppo questo ultimo layout quindi non spostò nulla OK grazie per i consigli come sempre
 
Per come vedo le mie, dovresti rivoluzionare un po' tutto, la cyno non so se la lascerei, di sicuro non metterei nè P. saulosi nè Labeotropheus. Avrei delle riserve anche sul Maylandia elongatus chewere. In definitiva, costruirei una rocciata da un lato con una tana più ampia e buia per la cyno (volendo provare a lasciarla, ma rinnovo le mie riserve), in mezzo sabbia e 2- 3 roccioni isolati e nell'angolo opposto una seconda rocciata con tane ampie. Negli angoli arriverei con le rocce a pochi cm dalla superficie.
Esempio di popolazione: Aulonocara hueseri, Labidochromis caeruleus, Protomelas steveni taiwan, Copadichromis azureus, Iodotropheus sprengerae.

No no mi piace troppo questo ultimo layout quindi non spostò nulla OK grazie per i consigli come sempre

Ma e' normale che stanno sempre fuori e non appena mi vedono spariscono ?
 
Ciao ragazzi volevo chiedervi se posso usare i seguenti prodotti in abbinamento ?

1 sale della kent cichlid chemistry e nelle descizione c'è scritto che apporta carbonati solfati e cloruri e rende l'acqua simile a quella dei laghi africani.

2 biocondizionatore della Aquili che oltre ad eliminare cloro e metalli pesanti apporta anche iodio magnesio e tutte le vitamine del gruppo b.

3 fertilizzante della Sera florena che pero' non ho ancora usato.
volevo chiedervi se posso usarli o devo eliminare qualcosa ?grazie
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto