• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aethiomastacembelus shiranus

Un affare a quei tempi Enrico....attualmente non sono facili da trovare all'estero ma alcuni li vendono 13-15cm siamo intorno ai 50€....:104:

Mica tanto se consideri che un crabro, lombardoi, socolofi o exasperatus costavano mille lire. Il serpentello costava dodici volte di piu'. Il mio lo presi ad una ventina di cm. e lo portai fino a 30/32. Se alimentati bene non sono tanto lenti nella crescita. Ovvio che se prendi un erythrotaenia di venti cm. in negozio dopo qualche anno te lo ritrovi sicuramente a 50 cm..

Ciao Enrico
 
penso di averli trovati! sono rimasto a dir poco allibito ma pare siano proprio loro.
li ho trovati in un tristissimo "supermercato" di animali ben noto a chi è di roma o bazzica per la capitale. sono/erano tre esemplari sui 5-7 cm molto piccoli ma incredibilmente simili a quelli che cerco. leggendo la scritta con il nome leggo Mastacembelus S.
li osservo per un po e chiedo ad un "commesso" s sta per? non ha saputo rispondere ma credo siano proprio loro, pensavo ai siamensis ma dal colore li scarterei proprio..
la cosa piu incredibile è il prezzo! 9€...
appena ho la possibilità torno e spero di avere piu informazioni o se ci sono ancora prova a scattare una foto.
per principio non compro animali in quel negozio ma se fossero davvero loro? potrei prendere una vaschetta di accrescimento per loro e sperare in una convivenza con haps...
la tentazione è forte!
 
Prendili!!!
anche io sono contrario ai garden, ma per quelli farei una eccezzione., anche se non fossero shiranus.
Miles
 
penso di averli trovati! sono rimasto a dir poco allibito ma pare siano proprio loro.
li ho trovati in un tristissimo "supermercato" di animali ben noto a chi è di roma o bazzica per la capitale. sono/erano tre esemplari sui 5-7 cm molto piccoli ma incredibilmente simili a quelli che cerco. leggendo la scritta con il nome leggo Mastacembelus S.

Difficilissimo che siano degli africani se hanno quella taglia. Sono sicuramente asiatici. S. di solito nei listini sta per "sp." "sp. green" o "spiny eel". Si tratta sicuramente di un indocinese, se riesci a fargli una foto ti dico che specie sono.

Ciao Enrico
 
Ultima modifica:
Prendili!!!
anche io sono contrario ai garden, ma per quelli farei una eccezzione., anche se non fossero shiranus.
Miles


come mai anche se non fossero shiranus? del genere mastacembelus se ne trovano un infinità qui in zona anche sui 2.50 o poco piu...effettivamente questi sono i piu costosi che ho visto! ma pur sempre lontani dai 50 chiesti da Aqua-treff
 
come mai? non li riproducono?
non sono sicuro tu abbia ragione perchè conoscendo il negozio quando hanno a che fare con pesci del genere "sp." viene scritto sp. e il nome...sarà che con quei nomi piu accattivanti sembrano piu appetibili?
comunque potrebbe essere...
ho chiesto di guardare sul listino dell ordine ma non lo trovavano, li avrei avuto la conferma penso...
se li ritrovo faccio una foto!
 
ma pur sempre lontani dai 50 chiesti da Aqua-treff

50€ non sono tanti se consideri i soldi per la licenza di pesca, veterinario, spedizione e tutto il resto. Dove vado io (ruarwe-nkhata) ce ne sono tanti come al lago malombe ma e' piu' facile trasportare ciclidi piccoli che serpentelli.

Ciao Enrico
 
Difficilissimo che siano degli africani se hanno quella taglia. Sono sicuramente asiatici. S. di solito nei listini sta per "sp." "sp. green" o "spiny eel". Si tratta sicuramente di un indocinese, se riesci a fargli una foto ti dico che specie sono.

Ciao Enrico

Concordo difficile che siano loro in genere vengono commercializzati da chi importa i ciclidi dal lago malawi in genere sono di taglia 18-20cm in su...ed il prezzo è ben diverso dagli altri del resto come quelli del tanganica ,potrebbero essere anche Macrognatus ....in attesa di foto o video...
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto