• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

aiuto per allestimento piccola vasca per red cherry

No Paolo,da queste foto non si riesce....:104:
Ma puoi vedere se ci sono differenze anatomiche nei gamberetti detta molto in breve,ma trove molte informazioni in merito,i maschi sono snelli,mentre le femmine presentano una leggera sella tra il copro e la testa....ma puoi approfondire di più la questione...
 
Bella Paolo, e che belle le cristal red,mmi sono sempre piaciute tanto , mi ricordano i lecca lecca a bastoncino di quando ero piccola!!!
Mi hai messo un dubbio, ora sono indecisa su quali prendere!!!:104:
 
eCCO ALTRI SCATTI DEI MIEI BAMBINI........
C'e' chi mangia a testa in giu'.................................2012-11-15 18.38.00.jpg

Chi sottosopra.....................................................2012-11-15 18.38.56.jpg

E fortunatamente chi lo fa normalmente....................2012-11-15 18.39.15.jpg
 
Bene Paolo,dalle foto non è facile sapere i sessi,ma fossi in tè ne metterei altre quattro,in quel caso non avrai problemi di sexratio...:)
 
Bene Paolo,dalle foto non è facile sapere i sessi,ma fossi in tè ne metterei altre quattro,in quel caso non avrai problemi di sexratio...:)

Ciao Marco, purtroppo oggi mi e' morta una piccolina.......:n049:

Ho fatto immediatamente i test dell'acqua ed il risultato e' stato:
Nitriti=0
Nitrati=0.5mg/lt
PH=8.5
Temp acqua=26°

Che ne pensi?????
Come mangime oltre al 1/4 di pastiglietta di spirulina posso intervallare con del mangime per avanotti? (MICROPAN).....
gRAZIE pAOLO
 
Non credo sia un problema di cibo Paolo,le C.cantonensis crystal red non amano un PH alto,le durezze che valori hai?KH-GH?
Le N.heteropoda red cherry sono più robuste ed adattabili ma le altre no,per la temperatura ti consiglio un range ottimale di 23°C.....:104:
 
Non credo sia un problema di cibo Paolo,le C.cantonensis crystal red non amano un PH alto,le durezze che valori hai?KH-GH?
Le N.heteropoda red cherry sono più robuste ed adattabili ma le altre no,per la temperatura ti consiglio un range ottimale di 23°C.....:104:

Come faccio ad abbassare il ph???? per il kh e il gh purtroppo non ho i test a casa ma domani porto un campione ad analizzare e ti dico.....
Per quanto riguarda il cibo volevo sapere se potevo anche dargli quello in microscaglie oltre alla spirulina:104:
 
Per il PH devi usare legni,foglie e pigne di ontano,ma devi conoscere le durezze GH-KH con i test perchè non è una cosa da fare in un giorno,se hai le durezze alte devi procurarti acqua d'osmosi inversa che ha un ph acido e durezze a zero...poi in base al test ripristini i valori con dei cambi d'acqua,se l'acqua è molto dura ne i legni ne le foglie riusciranno ad abbassarli per il valore ideale di questi gamberetti...per il cibo uso quello specifico non do scaglie...
In origine ti parlai di fondi allofani o di terre speciali per il fatto di avere delle caratteristiche di tamponi ed aidificando l'acqua in modo naturale,ma prima di avere i gamberetti in acquario passano mesi...ma poi non si ha problemi di PH.:104:
 
Ecco alcuni scatti dei nuovi arriati............2012-11-17 18.59.30.jpg

Subito dopo l'immissione dei nuovi inquilini c'e' stato questo comportamento per me un po ambiguo......2012-11-17 18.54.46.jpg


2012-11-17 18.55.46.jpg
 
Paolo sembrano delle T-bee derivanti da tiger e crystal....qual'è il nome con cui ti sono state vendute?
Quante sono?
Sicuramente possono riprodursi tra loro nella foto incriminata,il maschio è quello che cerca di salire sulla femmina,ma di questi comportamenti ne vedrai avendo a disposizione più esemplari pronti per la riproduzione,la femmina è riproduttiva appena dopo la muta,uova permettendo....:104:
 
Paolo sembrano delle T-bee derivanti da tiger e crystal....qual'è il nome con cui ti sono state vendute?
Quante sono?
Sicuramente possono riprodursi tra loro nella foto incriminata,il maschio è quello che cerca di salire sulla femmina,ma di questi comportamenti ne vedrai avendo a disposizione più esemplari pronti per la riproduzione,la femmina è riproduttiva appena dopo la muta,uova permettendo....:104:

Sulla vasca c'era scritto crystal blak.......
in totale ho seguito il tuo consiglio e ne ho aggiunte 4....
mi sono anche fatto analizzare il Gh che e' 18 mentre il Kh che e' 9......
Troppo alti!!!!!! ho gia' provveduto ad abbassarli con cambio con acqua osmotica.......
 
Ultima modifica:
Allora i valori dell'acqua dopo cabio con acqua osmotica sono passati da:
GH da 18 a 12
KH da 9 a 6

Mi sembrano buoni ora vero?????
Ho fatto un cabio di tre litri.....
 
Bene Paolo per le durezze ora nei prossimi cambi potresti abbassarli ancora,arrivare a GH 6-8 e KH 4-6 con una conduttività sui 300-400 microsimens...anche il PH dovresti portarlo sul 6,8-7....per loro....:104:
 
Ecco cosa rimane della foglia di catappa dopo circa 10 giorni.....................

2012-11-24 20.14.23.jpg

Credo proprio che abbiano gradito........
Tra quanto devo reintegrarla?????
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto