Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Hai deciso di continuare col singolo esemplare?
Non pensavo fosse così difficile reperire un astronotus, chiaro in taglia le cose si complicano ma pensavo che raggiunta la maturità molti appassionati della domenica li riportassero indietro.Non ho accantonato definitivamente l'idea, ma nelle mie sporadiche ricerche in loco non ho trovato nulla di interessante (esemplare di buona qualità, femmina e della dimensione adatta).
Il problema è che il mio maschio è sui 20cm abbondanti, da qualche mese vive solo e quindi molto poco propenso a nuovi inserimenti.
Dispongo comunque di divisori in plexiglass ed un tentativo potrei farlo se capitasse la femmina.
Ovvio poi c'e' la questione affettiva
Ti capisco, una sola volta che mi sono portata dietro mia figlia mi ha fatto raccattare degli scalari e degli astronostus che erano tristi, buttati in fondo a delle vasche...Mia figlia non me la perdonerebbe mai.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Mia figlia non me la perdonerebbe mai.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Beh c'e' sempre la carta del "tolgo un pesce per metterne 5"
Non ne sono meravigliato, ma forse questo alla lunga (anni) succede anche in vasche non proprio piccole credo, anche perchè per l'Oscar le ns vasche alla lunga diverranno sempre piccole.Purtroppo gli esemplari riportati ai negozi sono quasi tutti maschi, se vivono in due in vasche piccole di solito uccidono la femmina e così...se ne liberano. Io ho cominciato quest'estate con un gruppetto di 4, sicuramente tutti della stessa covata (che non è buona cosa) ma non ero riuscita a trovare soggetti più grandi, sempre e solo singoli tristi e acciaccati.