• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

AriQUIZ facile facile

Ciao a tutti,
invidioso di quelli che ha messo Fabio che mi sembrano brucatori di sassi metto le foto della concorrenza. Avranno quasi 2 mesi. E' facile indovinare perche' sono identici ai genitori fin dalla nascita.

Ciao Enrico



Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006825213934_ecto 007.jpg
54,65KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006825214019_ecto 011.jpg
46,53KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006825214049_ecto 018.jpg
40,65KB
 
Ciao Enrico
Non scrivo cosa sono perchè lo sò (i genitori che dovevano esser maschi quando li hai presi c'ero anch'io)e vorrei che qualcun altro si prodighi e si diverta.

Una cosa e però certa tienimene almeno 4 o 5.
Cichlid dream.

Fabio
 
Ciao Enrico
Non scrivo cosa sono perchè lo sò (i genitori che dovevano esser maschi quando li hai presi c'ero anch'io)e vorrei che qualcun altro si prodighi e si diverta.

Una cosa e però certa tienimene almeno 4 o 5.
Cichlid dream.

Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

sun flower?

ACC - Associazione Croata Ciclidofili

Acqua! Questi sono molto piu' robusti delle sunflower ed hanno passato senza problemi le 2 settimane di vacanza quando non ho alimentato i pesci.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da jurupari

sun flower?

ACC - Associazione Croata Ciclidofili

Acqua! Questi sono molto piu' robusti delle sunflower ed hanno passato senza problemi le 2 settimane di vacanza quando non ho alimentato i pesci.

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Ciao Enrico
Non scrivo cosa sono perchè lo sò (i genitori che dovevano esser maschi quando li hai presi c'ero anch'io)e vorrei che qualcun altro si prodighi e si diverta.

Una cosa e però certa tienimene almeno 4 o 5.
Cichlid dream.

Fabio

Eh..., eh..., sono proprio identici ai genitori fin dalla nascita. Ne ho solo 6 piccoli perche' una dozzina sono volati in svizzera. Li ho tenuti nella speranza di avere 3 femmine ma da quanto vedo e' facile che siano tutti maschi. Vorrei tenere come base 3M e 3F ed era quello che volevo quando li ho pescati sbagliando anche con i furcifer femmina (ricordi la figura? :D). Comunque se scappa fuori un trio ti faccio un fischio o ti prendi la prossima nidiata.

Ciao Enrico


Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Ciao Enrico
Non scrivo cosa sono perchè lo sò (i genitori che dovevano esser maschi quando li hai presi c'ero anch'io)e vorrei che qualcun altro si prodighi e si diverta.

Una cosa e però certa tienimene almeno 4 o 5.
Cichlid dream.

Fabio

Eh..., eh..., sono proprio identici ai genitori fin dalla nascita. Ne ho solo 6 piccoli perche' una dozzina sono volati in svizzera. Li ho tenuti nella speranza di avere 3 femmine ma da quanto vedo e' facile che siano tutti maschi. Vorrei tenere come base 3M e 3F ed era quello che volevo quando li ho pescati sbagliando anche con i furcifer femmina (ricordi la figura? :D). Comunque se scappa fuori un trio ti faccio un fischio o ti prendi la prossima nidiata.

Ciao Enrico


Ciao Enrico
 
Eh beh!! che devo fare..sti Sizzeri!!

Va beh aspetterò..

Pazienza

Ma quando riproduce ..il maschio com'è???
a giochino finito ..manda una foto.

Cichlid dream

Fabio
 
Eh beh!! che devo fare..sti Sizzeri!!

Va beh aspetterò..

Pazienza

Ma quando riproduce ..il maschio com'è???
a giochino finito ..manda una foto.

Cichlid dream

Fabio
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Ma quando riproduce ..il maschio com'è???
a giochino finito ..manda una foto.

La mando subito tanto gia' l'ho detto che sono identici ai genitori. Purtroppo non sono mai riuscito a fotografarli in riproduzione e qui ci sono delle foto di maschi in livrea normale ma "serale" (la dorsale spara piu' blu rispetto al giorno). Di giorno il corpo non e' grigio ma con le scaglie azzurre ma la dorsale piu' sbiadita. Di sera ridiventano pesci con il corpo grigio a parte la dorsale che e' spettacolare. In ripro diventano bellissimi perche' intesificano il giallo sulla dorsale e caudale, il blu e muso e ventrali diventano nerissimi. Purtroppo sono velocissimi e finora mi sono venute solo foto sfuocate.

Ciao Enrico


Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006826224117_ecto 071.jpg
52,55KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006826224140_ecto 087.jpg
61,28KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/200682622422_ecto 092.jpg
37,84KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006826224226_ecto 095.jpg
58,38KB
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

Ma quando riproduce ..il maschio com'è???
a giochino finito ..manda una foto.

La mando subito tanto gia' l'ho detto che sono identici ai genitori. Purtroppo non sono mai riuscito a fotografarli in riproduzione e qui ci sono delle foto di maschi in livrea normale ma "serale" (la dorsale spara piu' blu rispetto al giorno). Di giorno il corpo non e' grigio ma con le scaglie azzurre ma la dorsale piu' sbiadita. Di sera ridiventano pesci con il corpo grigio a parte la dorsale che e' spettacolare. In ripro diventano bellissimi perche' intesificano il giallo sulla dorsale e caudale, il blu e muso e ventrali diventano nerissimi. Purtroppo sono velocissimi e finora mi sono venute solo foto sfuocate.

Ciao Enrico


Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006826224117_ecto 071.jpg
52,55KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006826224140_ecto 087.jpg
61,28KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/200682622422_ecto 092.jpg
37,84KB

Immagine:
/Public/data/pike_cichlids/2006826224226_ecto 095.jpg
58,38KB
 
Rientrano proprio nei generi di pesci che piacciono ..a me,

Non so perchè ma pensavo che in qualche modo avessero le ventrali un pò più lunghe.

attenzione però a dire.. diventano splendidi..il 90 % delle persone che ci legge per pesci coloratissimi ..intende qualcosa di ben diverso.

Cichlid dream

Fabio.
 
Rientrano proprio nei generi di pesci che piacciono ..a me,

Non so perchè ma pensavo che in qualche modo avessero le ventrali un pò più lunghe.

attenzione però a dire.. diventano splendidi..il 90 % delle persone che ci legge per pesci coloratissimi ..intende qualcosa di ben diverso.

Cichlid dream

Fabio.
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

attenzione però a dire.. diventano splendidi..il 90 % delle persone che ci legge per pesci coloratissimi ..intende qualcosa di ben diverso.

Sono i piu' colorati che ci sono a casa mia. Almeno in confronto a ornatipinnis, brieni, gnatho e principesse di chituta. E poi comunque in ripro e' un bel pescetto. Ok..., ok..., i cugini del malawi che fanno i nidi sula sabbia sono molto piu' blu. :D

Ciao Enrico
 
Citazione:Messaggio inserito da exo 62

attenzione però a dire.. diventano splendidi..il 90 % delle persone che ci legge per pesci coloratissimi ..intende qualcosa di ben diverso.

Sono i piu' colorati che ci sono a casa mia. Almeno in confronto a ornatipinnis, brieni, gnatho e principesse di chituta. E poi comunque in ripro e' un bel pescetto. Ok..., ok..., i cugini del malawi che fanno i nidi sula sabbia sono molto piu' blu. :D

Ciao Enrico
 
beh... allora posso iniziare a costruirmi la tomba.... nella speranza che tu passi di qui....... [:I]:([V]
li voglio cavolo!!!
qua non ce li hanno :(:(

African Cichlid, The Best
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto