• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Cercasi compagni di viaggio per 2012

Per puro esercizio, visto che prima di un annetto non potrò ripartire o per dare l'idea a qualcuno che puo' ho guardato i voli.
Con Qatar si parte alle 11.00 da Milano e si arriva alle 8.30 del mattino dopo a Dar.
Poi con auricair c'è un volo per Songea alle 14.00 che arriva alle 15.30, in tarda mattinata il giorno successivo si può essere a Mbamba bay, costo totale in questo periodo per il viaggia a/r circa 1300€.
A Mbamba c'è il S. Benedette hotel inaugurato nel 2006.
Con due settimane a disposizione si potrebbero passare 9 gg netti sul lago.

Miles

Tra un anno...ci sto!!!
:D
Comunque ci sentiamo al congresso....:D
 
Fino a Sogea sono due giorni da Dar!! e poi un'altra mezza giornata fino a Mbamba bay ...

Sono stato a Mbamba Bay (1997) e ricordo che ci arrivammo (via Lilongwe/Nkata Bay) attraversando il lago perchè la guida ci disse che le strade/piste (lato Tanzania appunto da Dar es Salam) erano impraticabili, o gestibili - con difficoltà - da un fuoristradista esperto. La situazione è così cambiata?

Di Mbamba Bay ricordo almeno due cose:

La stazione ferroviara: da cui partiva un "bus" che dopo alcune centinaia di chilometri ti portava, finalmente, a vedere la prima rotaia.
Il funzionario di dogana: per convincerlo che la mia Nikonos era una fotocamera subacquea (e non un "ordigno nucleare") dovetti montarla, immergerla e farla scattare (avendo cura si vedesse il lampo del flash) ...

CHE GIORNI ... :104: :104: :104:.
 
Ultima modifica:
Sono stato a Mbamba Bay (1997) e ricordo che................. La situazione è così cambiata?

Il funzionario di dogana: per convincerlo che la mia Nikonos era una fotocamera subacquea (e non un "ordigno nucleare") dovetti montarla, immergerla e farla scattare (avendo cura si vedesse il lampo del flash) ...

CHE GIORNI ... :104: :104: :104:.


.........................Africa..Francesco....:emoticons-allegre-6...e ti ricordi nel '99 quando si ruppe la barca la mattina con che calma e quanto tempo hanno messo prima di rimetterla a posto in quel di Monkey bay.....poi quando è stata rimessa in acqua e che evento....
 
Si e' cambiato molto, i trasporti e le telecomunicazioni, ricordo che nel 1994 ho speso 50.000 lire per 5 minuti di telefonata, adesso compri SIM e ricariche dovunque a prezzi bassissimi e anche gli aerei raggiungono diverse località' a prezzi ragionevoli.
Per esempio Dar Kigoma ho speso 300 €, con Auric Air, Dar Songea costa 600 € e raggiungi Songea in un'ora e mezzo.
Miles
 
scusate l'o.t. ma è urgente.
ciao miles, ti vorremmo parlare, ma non riusciamo a rintracciarti con le mail. puoi darci il tuo cell. inviandoci una mail???
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto