• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

come curare il bloat

Per la mia esperienza con i tropheus,sempre che si sia intervenuti tempestivamente,il flagyl mi ha dato ottimi risultati...Quando vedo un esemplare inappetente che magari prova a mangiare e sputa subito dopo tratto subito con una pasticca ogni 20 lt d'acqua polverizzata tramite un piccolo mastello di legno(quelli che usavano una volta i nostri nonni)..nel frattempo per un paio di giorni non do' cibo....Poi comincio a cibare una volta al giorno con scaglie imbevute in acqua dove preventivamente faccio sciogliere mezza o una pasticca intera di flagyl a seconda della quantita' di pesci da cibare...Dopo altri 2 giorni tratto di nuovo l'acqua con una pasticca ogni 20 lt continuando a cibare tutti con lo stesso sistema...Quando vedo che le cose migliorano comincio ad aumentare i pasti giornalieri ma uno di questi lo somministro sempre con il flagyl..Dopo 7/10 giorni effettuo il cambio d'acqua classico..Ripeto generalmente funziona ma la tempestivita' e' fondamentale...
 
dovrei curare un aulonocara chitande che da 2 giorni non mangia non presenta gonfiori ancora,ma purtroppo mangia e sputa il fioccato la vasca e un rio 240 con un solo trio 1m 2 f il maschietto non mangia invece le femmine si,posso trattare tutta la vasca e in che dosi?in casa o solo il flagyl
 
Puoi curarli in vasca,togli il carbone attivo se presente una pasticca 250mg su 20lt d'acqua da ripetere per tre giorni...il settimo fai un cambio parziale d'acqua e vedi come reagisce il pesce e se mangia...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto