• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Concluso il cambio server

grazie ad aldo e alex, abbiamo vissuto questo trapasso senza particolari problemi (almeno credo). da ora, avremo un forum e un server tutto targato "a.i.c.". ne siamo orgogliosi!!
 
grazie ad aldo e alex, abbiamo vissuto questo trapasso senza particolari problemi (almeno credo). da ora, avremo un forum e un server tutto targato "a.i.c.". ne siamo orgogliosi!!

Grazie Enzo, dobbiamo solo sistemare alcune cose sul fronte delle email per le notifiche, ma il forum nel suo complesso è funzionante
 
Da qualche minuto dovrebbe funzionare anche il servizio di notifica e-mail.
Per favore fate delle prove e segnalate eventuali malfunzionamenti.
 
grazie ad aldo e alex, abbiamo vissuto questo trapasso senza particolari problemi (almeno credo). da ora, avremo un forum e un server tutto targato "a.i.c.". ne siamo orgogliosi!!

Un grazie anche da parte mia ad Alex ed Aldo per il nuovo server,....ieri ho caricato diverse foto e non mi sembra ci siano problemi,forse dalla mia impressione ma mi sembra più veloce....:104:
 
R: Concluso il cambio server

Il mio Tapatalk funziona male. Strano perchè con lo stesso accedo ad altri 5 forum e solo qui ho problemi :mad:

Inviato dal mio GT-P7500 con Tapatalk 2
 
R: Concluso il cambio server

Il mio funziona senza problemi

Inviato dal mio Vodafone Smart II con Tapatalk 2
 
Ragazzi sono un po' di giorni che ho problemi col forum. Mi viene scritto windows desktop parallel o similis..
Segnatamente su Ipad.
Sul Mac lo fa meno...
 
Lo fa anche da pc windows o linux che sia. Non è un problema di dispositivi. A volte c'è stato disservizio e al posto del forum compare la schermata home di parallels. Ultima occorrenza ieri mattina. Ora sembra tutto risolto

Ragazzi sono un po' di giorni che ho problemi col forum. Mi viene scritto windows desktop parallel o similis..
Segnatamente su Ipad.
Sul Mac lo fa meno...
 
Si è trattato di un problema diciamo di "assestamento".
Per farla semplice, il server è nuovo, quindi come succede per tutti i PC nuovi, aveva in coda una serie di aggiornamenti (necessari) che una volta installati hanno richiesto l'allineamento di alcuni servizi quali il DNS, operazione che ha messo in down il server fino a conlusione dell'allineamento.

Onde evitare che quanto accaduto possa ripetersi abbiamo provveduto ad impostare gli aggiornamenti di modo che questi anziche essere eseguiti in modalità automatica vengano "lanciati" in momento opportuni, direi quindi di notte.
 
Segnalo che non riesco a inserire video con Mozilla/XP, quando compare la relativa finestra non si avvia l'upload. Con Chrome/XP, nessun problema. Grazie.
 
Segnalo che non riesco a inserire video con Mozilla/XP, quando compare la relativa finestra non si avvia l'upload. Con Chrome/XP, nessun problema. Grazie.

Io con Mozzilla è un po' di tempo che sto diventando matto a casa e non riesco a fare più niente legato ai video in tutti i siti non solo sul forum, devo usare IE o Chrome, ho letto sul web che sono problemi di aggiornamento.
Sul portatile invece mi funziona bene.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto