• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

consiglio vasca accrescimento

gia anche se non era calcolato ma mi fa un gran comodo lo scambio gassosso per l'utilizzo a cui è destinata non è mai troppo!credo sia l'effetto della retina sopra lo scarico se la tolgo fa solo una bollicina ogni tanto! ora manca solo da utilizzarla! sarà ora della seconda riproduzione dei rio nanay!
quello che mi piacerebbe aggiungere sarebbe ho una pianta in un vaso facilmente spostabile per pulire tipo echinodrus per fare un riparo o mi piacerebbe un photos con le radici belle lunghe sempre per riparo ma il photos proprio non saprei come ficcarcelo! peccato! nemmeno a dire con un vaso tipo idroponico sul tappo che poi per alzarlo e far le varie pulizie diventerebbe un bordello!
 
Ora non ti rimane che provarla...
Sì potresti già aggiungere qualche pianta facile e Photos il mio cresce a vista d'occhio,ho usato un tubo forato una calamita ed il gioco è fatto.
 
la vasca dentro vorrei fosse libera non so come mettere il photos con di mezzo il tappo dovrei fare un incisione sul tappo su un bordo e metterla in vaso ma me la devo studiare! come far reggere il vaso bene potrei avvitarlo sulla tavola che sta sotto al filtro!
 
mi chiedevo ora la vasca e anche matura e pronta per i pesciozzi avevo uno di quei cosi cinesi che aspira i rifiuti perche con il classico succhio non posso fare visto che è per terra! ce qualche metodo o qualche pompetta fatta apposta che aspira acqua anzi di buttarla fuori? di riprendere la stessa cinesata vorrei evitare!
 
insomma me tocca spende sta mezza piotta mannaggia pero e pur vero che me lo ritrovo se in futuro ne faccio un altro paio di vasche cosi!!
sono indeciso se prendere il 1000 o il 2000 ma mi sa il 2000 vado sul sicuro

Beh se hai in progetto altre vasche come queste e poggiate a terra è utile altrimenti se pensi di alzare le vasche da terra c'è il metodo classico meccanico del sifone o come dici il classico succhio.
 
credo che la spesa che serve anche per dei mobili sarebbe molta ho gia ordinato il sifone trovato su amazon con scatola rovinato a 35 euro anzi che 53 menomale!
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto