• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

hemichromis lifalili scuri perchè??

Visto che stai pensando di fare dei cambiamenti nella vasca e da quello che ho capito ti interessa questa specie, ti consiglio di togliere il Crossochelius, gli Hemichromis in riproduzione sono terribili.
 
c'avrò passato una cosa come 3 ore ad aspettare...

Caspita la pazienza e la caparbietà ti premia...brava Silvia.... :)
Ora dipende se riesci a trovare una femmina certa dando via uno dei due maschi,come diceva Paolo il problema è che potrebbe non accettarla subito come anche il contrario ma avendo la possibilità di dividere la vasca non ci sono problemi all'occorenza....hai sentito qualche negoziante per la reperibilità di questi pesci?:104:
 
Si graziee :) si praticamente la parte centrale dell acquario è vuota proprio per delimitare i due territori quindi in caso separo... Ho chiamato un negoziante che ora in vasca disponibile ha due maschi e devo sentirlo venerdì per vedere cosa gli arriva di adulto,cmq mercoledì mattina vado a farci un salto e speriamo...
 
Ultima modifica:
La tua è una specie totalmente diversa e mettere insieme specie diverse produce degli ibridi, esemplari con caratteristiche imprevedibili.
Non lasciarti prendere dall'impazienza.

però da quello che vedo ha i lifalili normali io in teoria ho i lifalili blue neon faccio un miscuglio?
 
La tua è una specie totalmente diversa e mettere insieme specie diverse produce degli ibridi, esemplari con caratteristiche imprevedibili.
Non lasciarti prendere dall'impazienza.
no no appunto dicevo,li cerco come i miei... Io per fortuna di pazienza ne ho tanta... Quando le troverò darò un party!!!
 
Vista la tua esperienza con questi pesci mi permetto di raccomandare una "buona pratica" di portata universale. Quando si acquistano dei pesci, soprattutto se si tratta di una specie poco frequente, converrebbee partire sempre con un gruppo numeroso di giovani. Un amico non prende mai meno di 15-20 esemplari, ma nel suo caso siamo su altri livelli. Io in genere parto con 6-7 giovani. Non si sa mai cosa può succedere (determinazioni di sesso sbagliate, morti improvvise dell'unica femmina o dell'unico maschio...).

no no appunto dicevo,li cerco come i miei... Io per fortuna di pazienza ne ho tanta... Quando le troverò darò un party!!!
 
Y
Vista la tua esperienza con questi pesci mi permetto di raccomandare una "buona pratica" di portata universale. Quando si acquistano dei pesci, soprattutto se si tratta di una specie poco frequente, converrebbee partire sempre con un gruppo numeroso di giovani. Un amico non prende mai meno di 15-20 esemplari, ma nel suo caso siamo su altri livelli. Io in genere parto con 6-7 giovani. Non si sa mai cosa può succedere (determinazioni di sesso sbagliate, morti improvvise dell'unica femmina o dell'unico maschio...).
si ma siamo sempre alle solite,dopo che si è formata la coppia gli altri nn ho dove metterli.. E il negoziate nn se li riprende..
 
però da quello che vedo ha i lifalili normali io in teoria ho i lifalili blue neon faccio un miscuglio?

Giusto Silvia il mio invito era nel chiedere magari dove se li ha procurati o ti può segnalare il negozio che tratta questi pesci e forse ti potrebbe ordinare se ci sono anche quelli blu...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto