• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

hemichromis lifalili scuri perchè??

_MG_9535.jpg

Questo non è maschio??? :confused:
PS: sono molto aggressivi come specie di ciclidi e prima che si formi la coppia, a volte, ci può scappare il morto :( ...
 
Ultima modifica:
quindi ho due maschi??? :n049: ... il venting io non me la sento proprio di farlo :( però quando si alzano in vasca mi armo di pazienza e provo a fotografarli.. ho fatto un paio di scatti stasera.. _MG_9949_1.jpg_MG_9951.jpg_MG_9984_1.JPG_MG_9988_1.jpg queste foto sono sempre dello stesso pesce quello che io ritenevo il maschio.. domani provo con l altro/a :(
 
...per il fatto invece che sia una coppia bisognerebbe fare il venting e quindi controllare con esattezza considerando che sono due mesi che sono insieme non è detto che possano esserlo magari sono due femmine o due maschi....

Mi autocito nel senso che i miei dubbi ora sono più forti Silvia,comunque brava anche per le foto...ora le cose potrebbero essere due o cedi i due esemplari credo maschi,e riparti con dei piccoli giovani 6-7 per poi lasciar formare la coppia e tenere solo loro o trovi un paio di femmine da mettere in vasca così da far formare magari due coppie...io opterei per la prima forse più facile...:104:
 
"eva" la posso dare via,ma mi sono troppo affezionata a Diabolik... nn avevo preso 6piccoli proprio xkè poi nn mi riprendeva il resto... Credo regalerò l altro maschio e vado alla ricerca di una femmina :( .... Nn so se da voi è più semplice ma qui trovarli è un agonia..
 
Non sono pesci facili da trovare specie gli adulti ma prima di darli via guarda quello che trovi in giro....nel caso non trovi adulti dovrai cercarne dei giovani non sessabili almeno 4-5 per aver fortuna nella sexratio,chiedi magari a qualche negoziante della tua zona se può ordinarteli nella stock list di Ruinemans ci sono...:104:
 
oggi con la santa pazienza che m assisteva sono riuscita a fotografarli entrambi... Diabolik credo di aver capito che è evidente che sia maschio _MG_0144.jpg , l'altro invece non capisco... vi metto le foto dell altro presunto maschio _MG_0019_1.jpg_MG_0160_1.jpg_MG_0200_1.jpg_MG_0223_1.jpg_MG_0229_2.jpg ditemi voi.. sul primo è evidente che i buchi sono uguali quindi maschio sul secondo boooo sembrano identici... sarà che meglio di così non sono riuscita a fotografarlo :(
 
A me sembra maschio anche il secondo esemplare.
PS: ma come hai fatto a fotografarlo nelle ultime 2 foto? :confused:
il maschio dominante non gli dà tregua se è all'aperto nell acquario quindi mi ha allargato l entrata del cocco e si rifugia li.. visto che diabolik non ci passa xkè è ciccione :eek: ... nelle ultime due stava entrando nel cocco!
 
R: hemichromis lifalili scuri perchè??

Vedi l'allegato 17821 ditemi voi.. sul primo è evidente che i buchi sono uguali quindi maschio sul secondo boooo sembrano identici... sarà che meglio di così non sono riuscita a fotografarlo :(

Dall'ultima foto che è la più nitida direi maschio anch'io, almeno basandomi sui riscontri dei miei ciclici africani. Comunque i miei rispetti :) per la pazienza e caparbietà con cui hai cercato le foto. Immagino non si siano messi subito nella posizione ideale :)



Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
 
Dall'ultima foto che è la più nitida direi maschio anch'io, almeno basandomi sui riscontri dei miei ciclici africani. Comunque i miei rispetti :) per la pazienza e caparbietà con cui hai cercato le foto. Immagino non si siano messi subito nella posizione ideale :)



Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

c'avrò passato una cosa come 3 ore ad aspettare... cmq grazie a tutti.. intanto regalo a un amico il maschio sottomesso e poi vediamo se il mio negoziante ha una femmina adulta!
 
c'avrò passato una cosa come 3 ore ad aspettare... cmq grazie a tutti.. intanto regalo a un amico il maschio sottomesso e poi vediamo se il mio negoziante ha una femmina adulta!

Tieni presente che anche nel caso dovessi trovare una femmina sicura non ti sarà per niente facile metterla nello stesso acquario dove il maschio si sentirà padrone assoluto.
Capisco che ti sia affezionata a quel pesce, ma a questo punto o lo tieni da solo o lo dai via e prendi un gruppetto.
A meno che tu non ricorra a qualche stratagemma tipo dividere la vasca in due tenendo i pesci divisi finché la femmina non è pronta a deporre.
 
Tieni presente che anche nel caso dovessi trovare una femmina sicura non ti sarà per niente facile metterla nello stesso acquario dove il maschio si sentirà padrone assoluto.
Capisco che ti sia affezionata a quel pesce, ma a questo punto o lo tieni da solo o lo dai via e prendi un gruppetto.
A meno che tu non ricorra a qualche stratagemma tipo dividere la vasca in due tenendo i pesci divisi finché la femmina non è pronta a deporre.

si potrei anche dividere la vasca in due non è particolarmente problematico xkè è stata impostata su due territori ben distinti..
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto