• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

i ciclidi fotografati da Orazio ;)

Orazio ti supplico, postale tutte, così quando voglio scegliere nuovi pesci da inserire nell'acquario le guarderò.
Sono meglio di quelle di Ad Konings.....

Dal cyrtocara moory mi piacciono davvero molto, mentre quelle prima, secondo me, hanno qualcosa di sballato...non so se è saturazione, nitidezza o altro, ma i colori son troppo "forti".. sempre opinione mia tutt'altro che tecnica..

Quelle dopo, invece, son fantastiche. Complimentissimi!

L'unica che trovo "sovraesposta" (non so se è il termne giusto visto che sono un fotografo-pippa) mi sembra quella dei lethrinops yellow collar, una luce cosi in vasca non l'avevo mai vista oppure si quando in estate, per un'oretta un fascio di luce solare dalla finestra investe la mia vasca.
Comunque sono tutte foto magnifiche che è un piacere vederle.
Maquanto puo costare una macchina reflex che possa fare foto decenti in acquario?

Per fare un paragone con le foto di Orazio posto una foto (di quelle venute meglio) fatta con la mia macchinetta , ma non mettetevi a ridere eh !

maschidic2012.jpg

sono 2 maschi fratelli fryeri....

Ultima modifica:
Orazio le tue foto sono bellissime, continua a scattare con la tecnica che più ti piace .
Sono io quello che continua ha postare foto di "pesci neri" .:104:

Grande Orazio!! foto magnifiche...:n048:

:s36_8_11:

ma ti vengono subito così o ne scegli alcune tra le decine di migliaia fatte??

mi fai venir voglia di attrezzarmi :1_foto:
basta foto con il cell!!

Se la qualità delle tue foto è questa, Orazio, siamo tutti felici di ammirare i tuoi scatti! Penso sempre che i miei ciclidi meriterebbero un fotografo migliore quando vedo foto fatte bene. Se mi posso permettere un suggerimento, alcune tue foto potrebbero essere postate nel topic " femmine" di jaloref....sarebbe carino !

P.S. : Intendevo foto di femmine ......di ciclidi .....non quella di Belen .........................però anche quella non è che ci dispiacerebbe!

Ultima modifica:
Molto bella anche la tua ultima foto, Orazio. Sicuramente diversa dalle solite con i pesci "in posa".

Ma la curiosità del Labido si limita all'osservazione? La madre non sembra preoccupata ...

Se per caso avessi voglia di mostrarci altre foto ... fai pure, nessuno avrà da lamentarsi!

Ciao AIC,ciao amici ;)
....con molto piacere posto qua su questa pagina 4 fotine particolari,nate dal esigenza di conoscere sempre meglio e quasi nel dettaglio,i nostri amici pinnuti che ci fanno passare ore e ore davanti ad un vetro :) ....dei loro comportamenti sappiamo quasi tutto,ma come sono fatti anatomicamente? Dove hanno il cuore? :)
Cerchiamo di rendere "trasparente" la loro corazza di scaglie,una specie di radiografia,osservando il loro interno.... ;)
La cavia "virtuale" è un abactochromis del Malawi :)

-le pinne
DSC_0018 (5).jpg

-linea laterale,opercolo e narici
DSC_0018 (4).jpg

-gli organi interni
DSC_0018 (2).jpg

-gli organi interni che influiscono sul funzionamento della vescica natatoria
DSC_0018 (3).jpg

questo è un progetto attualmente in corso di sviluppo per un articolo sul anatomia di un ciclide ;)

.....e se vi piace leggere,e non lo avete ancora letto,c'è anche questo articolino dove ho imparato molto osservando giorno per giorno varie evoluzioni ;) https://www.facebook.com/notes/cicl...o-evento-della-vitala-nascita/535016059938948

........il mio contributo alla nostra passione ;)

Ultima modifica:

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto