• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

i ciclidi fotografati da Orazio ;)

R: i ciclidi fotografati da Orazio ;)

Ciao AIC,ciao amici ;)....

.....e se vi piace leggere,e non lo avete ancora letto,c'è anche questo articolino dove ho imparato molto osservando giorno per giorno varie evoluzioni ;) https://www.facebook.com/notes/cicl...o-evento-della-vitala-nascita/535016059938948

........il mio contributo alla nostra passione ;)

Accidentatte Orazio!
Anche se so ciecato mi piace leggere....
.... ma non sono su Facebook.
:mad::mad:

...m però lo leggo lo stesso!
;)

Ultima modifica:
R: i ciclidi fotografati da Orazio ;)

Ciao AIC,ciao amici ;)
....con molto piacere posto qua su questa pagina 4 fotine particolari,nate dal esigenza di conoscere sempre meglio e quasi nel dettaglio,i nostri amici pinnuti che ci fanno passare ore e ore davanti ad un vetro :) ....dei loro comportamenti sappiamo quasi tutto,ma come sono fatti anatomicamente? Dove hanno il cuore? :)
Cerchiamo di rendere "trasparente" la loro corazza di scaglie,una specie di radiografia,osservando il loro interno.... ;)
La cavia "virtuale" è un abactochromis del Malawi :)

-le pinne
Vedi l'allegato 23755

-linea laterale,opercolo e narici
Vedi l'allegato 23756

-gli organi interni
Vedi l'allegato 23757

-gli organi interni che influiscono sul funzionamento della vescica natatoria
Vedi l'allegato 23758

questo è un progetto attualmente in corso di sviluppo per un articolo sul anatomia di un ciclide ;)

.....e se vi piace leggere,e non lo avete ancora letto,c'è anche questo articolino dove ho imparato molto osservando giorno per giorno varie evoluzioni ;) https://www.facebook.com/notes/cicl...o-evento-della-vitala-nascita/535016059938948

........il mio contributo alla nostra passione ;)
grazie orazio per il tuo contributo sul nostro forum.
ti ho incitato a postarle perché credo che faccia piacere conoscere l'anatomia dei ciclidi.
le tue foto si esprimono in modo completo e nello stesso tempo semplice per tutti noi.
grazie!

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto