• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Ipotesi full mbuna

In realtà sono molto diverse, il Crinum ha foglie decisamente più lunghe e strette, ondulate ai bordi e più scure.

Inoltre la differenza "radicale"è ben visibile il genere Crinum ha un apparato radicale simile ad una cipolla, cipollotto ,mentre la Cryptocoryne non ha il bulbo ma un apparato radicale più spesso.
Per quanto riguarda le piante a bulbo,bisogna evitare di insabbiare il bulbo altrimenti la pianta marcisce.

Dipende dai gusti dei tuoi pesci ;) Una volta avevo dei Tropheus duboisi che non danneggiavano Limnophila sessiliflora, altre volte i miei haps mi hanno raso al suolo la vallisneria gigantea.

Ok grazie ignoravo queste differenze. E secondo voi quale delle due non viene attaccata da mbuna e haps?

Come diceva Sergio,non è facile sapere tutti i gusti di Haps e Mbuna,le Crinum sono molto robuste le mie venivano però rovinate dai Synodontis.
A livello di reperibilità le Cryptocorine non sono facili da reperire,ma molto spesso le vedi in vasche con Tropheus .

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto