• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 100 cm

Ciao Marco.
Io ho una vasca come la tua, l'ennesima, con labidochromis caeruleus, iodotropheus sprengerae e Melanochromis maingano (che se tornassi indietro eviterei come consigliavano qui sul forum) e per la mia breve esperienza è come dice Marco cioè i piccoli vengono predati o almeno la gran parte di essi, o come nel mio caso due piccoli li ho notati a circa un mese di età, appunto perché si erano nascosti ma se hai la fortuna di vederli li puoi alimentare con il mangime degli adulti sminuzzato finemente e con naupli di artemia.
Trovo la scelta dei pesci azzeccatissima ed è vero che sono pesci che si trovano ovunque ma a te che sei di Bergamo, io consiglio vivamente un giro ad Offanengo a Le onde dove troverai una serra che difficilmente potrai dimenticare:104:.
 
Ciao Marco.
Io ho una vasca come la tua, l'ennesima, con labidochromis caeruleus, iodotropheus sprengerae e Melanochromis maingano (che se tornassi indietro eviterei come consigliavano qui sul forum) e per la mia breve esperienza è come dice Marco cioè i piccoli vengono predati o almeno la gran parte di essi, o come nel mio caso due piccoli li ho notati a circa un mese di età, appunto perché si erano nascosti ma se hai la fortuna di vederli li puoi alimentare con il mangime degli adulti sminuzzato finemente e con naupli di artemia.
Trovo la scelta dei pesci azzeccatissima ed è vero che sono pesci che si trovano ovunque ma a te che sei di Bergamo, io consiglio vivamente un giro ad Offanengo a Le onde dove troverai una serra che difficilmente potrai dimenticare:104:.

si, un giretto ad Offanengo l'ho messo in conto.
siamo a metà c.ca del percorso... questo dovrebbe essere il layout definitivo...

IMG_1503.jpg

IMG_1502.jpg

per la pappa che mi dite? che devo acquistare?
 
Ultima modifica:
ottima notizia...:1:
Come li nutri?

Quando do i fiocchi ne sminuzzo finemente una manciatina fina a farli diventare polvere ... oppure aggiungo un pizzico minuscolo di uova di artemia salina. Non preoccupartene troppo, i piccoli sono più resistenti di quello che pensi e il cibo per loro in vasca non manca. Senza un'alimentazione specifica crescono più lentamente ma crescono. Ricordati che poi li dovrai pescare per non far accrescere troppo la popolazione.
 
Quando do i fiocchi ne sminuzzo finemente una manciatina fina a farli diventare polvere ... oppure aggiungo un pizzico minuscolo di uova di artemia salina. Non preoccupartene troppo, i piccoli sono più resistenti di quello che pensi e il cibo per loro in vasca non manca. Senza un'alimentazione specifica crescono più lentamente ma crescono. Ricordati che poi li dovrai pescare per non far accrescere troppo la popolazione.
ok grazie mille.. Ora andiamo per gradi... prima i genitori poi si vedrà..:D
 
Ragazzi, si avvicina il momento della maturazione e dovrei pensare di procurarmi il cibo. riassumendo gli ospiti saranno labidochromis c. e aulonocara hueseri.
che mi consigliate?
considerate che, causa lavoro, potro' alimentarli (fine settimana esclusi) solo una volta al giorno, la sera..

grazie mille
 
Ultima modifica:
Come cibo puoi prendere JBL NovoMalawi , Tropical Malawi,Tropical spirulina super forte,JBL spirulina ,SHG hi green premium,ecc....ti consiglio di alternane almeno tre...
 
Quindi quali sono le specie che hai scelto?
Riesci anche a fare un breve video?:104:

Alla fine sono tornato dalle Onde con un trio di aulonocara stuartgranti cobue a cui si è aggiunto un trio di labidochromis caereleus.
A breve vedo di postare video..

Il maschietto di aulo:
2014-09-27 23.08.12.png
 
Ultima modifica:
E si, ha preso davvero forma, come tutte le vasche dal primo abbozzo al risultato finale la differenza si vede.
Mi piace davvero
:emiticon_3d_Yes:
Bella anche la disposizione dei legni... Buona acqua a te e ai tuoi nuovi vispi e colorati amici
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto