• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawi 100 cm

Come cibo puoi prendere JBL NovoMalawi , Tropical Malawi,Tropical spirulina super forte,JBL spirulina ,SHG hi green premium,ecc....ti consiglio di alternane almeno tre...

ditemi se può andar bene:

lunedi: digiuno
martedi: tropical malawi (scaglie)
mercoledi: spirulina
giovedi: granulato (provenienza onde)
venerdi: tropical malawi
sabato: spirulina/granulato
domenica: tropical malawi/granulato

nel we posso alimentare meno e piu' volte al giorno rispetto ai giorni in settimana. Di tanto in tanto posso somministrare anche verdure bollite..
 
Ultima modifica:
ditemi se può andar bene:

lunedi: digiuno
martedi: tropical malawi (scaglie)
mercoledi: spirulina
giovedi: granulato (provenienza onde)
venerdi: tropical malawi
sabato: spirulina/granulato
domenica: tropical malawi/granulato

nel we posso alimentare meno e piu' volte al giorno rispetto ai giorni in settimana. Di tanto in tanto posso somministrare anche verdure bollite..
Dimenticavo, ho anche il d-allio. Con che frequenza? Grazie
 
ditemi se può andar bene:

lunedi: digiuno
martedi: tropical malawi (scaglie)
mercoledi: spirulina
giovedi: granulato (provenienza onde)
venerdi: tropical malawi
sabato: spirulina/granulato
domenica: tropical malawi/granulato

nel we posso alimentare meno e piu' volte al giorno rispetto ai giorni in settimana. Di tanto in tanto posso somministrare anche verdure bollite..

Io giovedì gnocchi...:D
A parte le battute con il granulare devi regolarti rispetto alle scaglie è facile sovralimentare....alterna giornalmente il cibo e controlla anche che tuuti si alimentano bene...oltre a verdure ci sono anche cibi congelati come artemia salina ecc... :104:
 
ciao Krott,
complimenti per la vasca.
anch'io, come te, devo allestire un 100cm (100x40x50h) e sto prendendo appunti qua e la.
come si comportano gli caeruleus e l'Aulonocara stuartgranti cobue? sono compatibili?
 
ciao Krott,
complimenti per la vasca.
anch'io, come te, devo allestire un 100cm (100x40x50h) e sto prendendo appunti qua e la.
come si comportano gli caeruleus e l'Aulonocara stuartgranti cobue? sono compatibili?
grazie giava,
i pesci sono in vasca da un paio di settimane, quindi non sò se è già attendibile il comportamento attuale. Per ora la vasca è tranquilla. i due maschi si sono spartiti i due lati della vasca e il maschio di caeruleus (che è anche il piu' grosso come taglia) ha già una certa supremazia nella vasca (soprattutto quando butto la pappa... è una furia..). Le femmine alternano momenti in cui sono attive per la vasca a momenti che se ne stanno rintatate (da un paio di giorni una delle due aulo se ne sta appartata e non partecipa ai banchetti.. ma sembra che a parte questo non presenti altri problemi al momento..) Per la compatibilità direi che l'accoppiata è ok. Sono rimasto indeciso fino all'ultimo tra stuartgranti e hauseri che è altrettanto bello e compatibile con i gialloni.

Ottima scelta l'Aulonocara stuartgranti cobue...:)

e poi se lo dice Marco... :emiticon_3d_Yes:
 
Ultima modifica:
Dagli un occhiata. Perché ae un pesce non mangia o incuba o potrebbe avere problemi.
:)
a cosa devo fare attenzione principalmente? ti dico solo che la livrea non ha subito variazioni, mi sembra non abbia nulla di strano. se ne sta spesso in disparte però a volte si affaccia sul davanti della vasca ed insegue l'altra femmina per poi tornare rintanata..
 
Ciao!
Guarda la gola, se è gonfia sta incubando. Invece se la gola è normale e respira a branchie spalancate o emette feci biancastre e filamentose o se ne sta sempre in disparte potrebbe esserci qualcosa che non va.
 
Ciao!
Guarda la gola, se è gonfia sta incubando. Invece se la gola è normale e respira a branchie spalancate o emette feci biancastre e filamentose o se ne sta sempre in disparte potrebbe esserci qualcosa che non va.
in effetti ho notato un rigonfiamento sotto la bocca..:3:
ho anche notato che ha il ventre leggermente scavato.. sara' perchè non mangia da 3/4 giorni?
 
E' normale che adesso sembri smagrita, magari tanto grassa non era neanche prima, poi ha fatto le uova... Riesci a postare una foto o un video? Comunque non credo ci sia da preoccuparsi.
 
Guarda, sono andato a vedere adesso una mia jacob che incuba da 4 giorni e anche lei ha il ventre leggermente incavato come la tua. E' perfettamente normale nelle femmine che hanno deposto. L'importante è che il dorso non accenni a diventare a lame di coltello (e la tua mi sembra in formissima).
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri


Arretrati
Indietro
Alto