• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Malawisti, è in arrivo!!!

Se la qualitá é quella del Tanganika conviene la versione elettronica (anche se un libro così corposo lo preferirei cartaceo), avete visto la versione di prova gratuita del Tanganika? le foto sono bellissime, il cartaceo, mi spiace dirlo, mette tristezza.
 
Ultima modifica:
Se la qualitá é quella del Tanganika conviene la versione elettronica (anche se un libro così corposo lo preferirei cartaceo), avete visto la versione di prova gratuita del Tanganika? le foto sono bellissime, il cartaceo, mi spiace dirlo, mette tristezza.

Sicuramente vale la pena aspettare la versione elettronica se sarà print-on-demand come quello del tanganyika. Peccato che la versione elettronica non fosse stata molto pubblicizzata :( ho anche io il preview sull'ipad e la qualità delle foto è ottima (basta guardare la differenza tra stampato e elettronico del petro red di Paolo che compare nel libro e nel preview). In più ci sono anche i filmati.

Bella novità comunque per gli amanti del malawi... tenete sott'occhio lo store di ibooks ;)
 
Io concordo con miles e nene il piacere di mettersi sul divano con un buon libro non ha prezzo pero la versione tanganika con le pagine non patinate non rende un gran che.

io mi chiedo se la versione elettronica una volta acquistata sia copiabile, lo so che andremmo contro i diritti di autore, però mi piacerebbe vedere le foto del tanganika in versione elettronica per fare un confronto senza spendere due volte per lo stesso prodotto qualcuno sa illuminarmi in merito?

Grazie
 
Non si può copiare (è per questo che la fanno solo per iPad. C'è un sistema di protezione molto efficace e non basta "spostare dei file"). Però per fare il confronto c'è il preview che puoi scaricare gratis senza comprare il libro. Ci vuole un iPad ovviamente

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
E prorpio li il problema io ho solo pc e Smart phone con android ve bene lo stesso allora prenderemo i pad della apple

grazie elia
 
Ultima modifica:
Malawisti, è arrivato!!!

Eccoci qua, il libro è attualmente in stampa e questa è la copertina:

image.jpeg

Ma altrettanto buona è la notizia riportata nel messaggio che ho appena ricevuto in risposta alla mia domanda sul tipo di stampa adottato, in pratica se fosse stata utilizzata la stessa, "sfortunata", dell'ultimo libro sul Tanganica:

"Hi Paolo,


You can show the cover wherever you want.
It will be printed the old-fashioned way, on glossy paper. I have learned my lesson with print-on-demand!
Of course, postage is going to be a big problem as I won't have any books in Europe....


Ciao, Ad"


 
Ultima modifica:
oltre a ringraziare il nostro paolo salvagiani per per il suo ottimo rapporto con ad e le "news esclusive" (stile barbara d'urso) che riesce a regalarci.
direi che una persona come ad konings non la si trova dovunque. con grande sincerità e umiltà ammette gli errori di stampa sul suo ultimo libro del tanganyika. bè, non è da tutti!!
ricordo solo che questa "personcina" sarà presente al congresso nazionale di torino al 17 e 18 settembre. perciò, credo che potremo, per chi non lo avesse già acquistato, averlo per l'occasione. inoltre è molto probabile che l'aic, sempre in occasione di torino 2016, farà una grande sorpresa a tutti gli appassionati ciclidofili...
non chiedete qual'è, altrimenti che sorpresa è???
io comunque preferisco il libro, ma anche la versione digitale non mi dispiacerebbe.
 
direi che una persona come ad konings non la si trova dovunque. con grande sincerità e umiltà ammette gli errori di stampa sul suo ultimo libro del tanganyika. bè, non è da tutti!!

è vero è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto quel messaggio!


Inoltre, non per tirarcela troppo, ma il regalo di mostrarci la copertina del nuovo libro non è affatto da poco: ho dato un'occhiata in giro, sia sul sito della Cichlid Press (di Konings), che su CRC, che nelle immagini di Google, ma quella foto non si trova per cui sembra veramente un ESCLUSIVA AIC!!!
 
Come non essere d'accordo con Enzo.... Beh come si può mancare a Torino a settembre? Io ho già segnato la data!

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
è vero è la stessa cosa che ho pensato anch'io quando ho letto quel messaggio!


Inoltre, non per tirarcela troppo, ma il regalo di mostrarci la copertina del nuovo libro non è affatto da poco: ho dato un'occhiata in giro, sia sul sito della Cichlid Press (di Konings), che su CRC, che nelle immagini di Google, ma quella foto non si trova per cui sembra veramente un ESCLUSIVA AIC!!!

se qualcuno volesse copiare la foto del libro per poi pubblicarla sui vari social, abbia almeno il buon senso di commentare la provenienza e la simpatia che ad konings ci riserva sempre.
grazie.
 
Ottima news Paolo, ho un po tutti i libri di Konings in cartaceo e non avevo visto che nel frattempo era uscito anche con le versioni iBooks.
Interessante la storia dei filmati che è un'ottima aggiunta per un libro digitale, sto scaricando gli estratti per valutarli.
Il prossimo MALAWI CICHLIDS IN THEIR NATURAL HABITAT lo prendo sicuro in digitale
 
Ultima modifica:
Ottima news Paolo, ho un po tutti i libri di Konings in cartaceo e non avevo visto che nel frattempo era uscito anche con le versioni iBooks.
Interessante la storia dei filmati che potrebe essere un'ottima aggiunta per un libro digitale, sto scaricando gli estratti per valutarli.
Il prossimo MALAWI CICHLIDS IN THEIR NATURAL HABITAT lo prendo sicuro in digitale
Già ho ceduto alla tentazione, Malawi Peacocks non lo avevo cartaceo ed ho sciacciato compra, la versioni digitale mi sembrano ben realizzate questa per le Aulo ha 300 foto e 7 video.:D
 
Già ho ceduto alla tentazione, Malawi Peacocks non lo avevo cartaceo ed ho sciacciato compra, la versioni digitale mi sembrano ben realizzate questa per le Aulo ha 300 foto e 7 video.:D

Io le ho tutte e ti assicuro che sono una meglio dell'altra, ma quella che supera di gran lunga la versione cartacea (quando c'è) è quella del nuovo libro Tanganica, purtroppo, come accennato sopra, fortemente penalizzato dalla qualità di stampa.

E comunque di materiale, sia per immagini che per informazioni, di una qualità del genere in giro c'è poco!
 
Io le ho tutte e ti assicuro che sono una meglio dell'altra, ma quella che supera di gran lunga la versione cartacea (quando c'è) è quella del nuovo libro Tanganica, purtroppo, come accennato sopra, fortemente penalizzato dalla qualità di stampa.

E comunque di materiale, sia per immagini che per informazioni, di una qualità del genere in giro c'è poco!
E ti credo, del Tanganyka io ho la 2nd Edition se non ricordo male, l'iBook della 3rd rappresenta... altra forte tentazione...ora intanto mi leggo quello sui "Pavoni del Malawi"
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto