• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

monospecifico frontosa

Ciao roberto sono frontosa BURUNDI le piccole arrivano da LE ONDE a Offanego ma non avevano più !!!!!!però se li chiami o gli mandi un email te le ordinano !!!!! Le mie però sono gia 7,5 cm di solito gli arrivano più piccole ma belle uguali ci vuole solo un po' piu di pazienza a presto :Smile 4: GRAZIE PER I COMPLIMENTI FANNO SEMPRE PIACERE!!!!!!!!!

Le monelle a luce spenta sono sempre in giro !!!appena si accende la luce si nascondono un pochetto !!!ora ho optato per due neon accesi su 4 così mezza vasca rimane in penombra e sembrano più a loro agio appena riesco posto il video........ ora sto aspettando due coppie di calvus e 6 leleupi poi direi che la vasca è completa spero che diano un po di movimento perché le piccole sono molto statiche mi piacerebbe vedere un po di movimento tra le rocce e sulla sabbia ma da quanto letto mi sembra che anche i calvus sono molto miti e timidi !!! I LELEUPI INVECE COME SI COMPORTANO?????????? P.S. ho tolto un bel po di rocce come mi avevi consigliato !!!!!

Considera che anche i prossimi arrivi avranno bisogno di un periodo di acclimatamento....4 neon sono indubbiamente troppi per questi pesci poi con la sabbia bianca la luce si riflette sul fondo,due potrebbe essere un compromesso...volendo puoi vedere o prevedere un illuminazione a led...

Che differenza c'è con l illuminazione a led in vasca?????? o meglio che benefici oltre il consumo minore?????? Per i pesci intendo!!!!!!

Le specie che hai in vasca non sono pesci che amano avere molta luce,e come dici a luci spente le vedi attive a luci accese diffidenti...oltre a ciò che hai citato con i led potresti illuminare determinate zone e lasciare in ombra altre...

Perfetto ti ringrazio !!!!!!!!!!!altra domanda altolamprologos calvus e i alto- compressiceps che differenze anno ???????????

Sono due specie diverse ... hai mille modi per documentarti un minimo da solo!
Credo che anche la pazienza e la buona educazione di Misidori abbiano un limite!

Ultima modifica:
Chiedo scusa innanzi tutto al signor misidori se in qualche modo l ho stressato!!!! Le domande che ho posto comunque erano rivolte a tutti coloro avessero avuto la pazienza di rispondere senza obbligo alcuno .Dato che il signor misidori è uno dei pochi interessati alla mia discussione ho fatto delle domande a cui lui mi ha dato risposte e ancora una volta lo ringrazio!!!!!!!!!! IN QUANTO A LEI !!!ci sono mille modi per non oltrepassare quel filo di arroganza che ho percepito e di cui non c'era bisogno uscisse nella ( mia discussione ) poi che; questi quesiti che ho postato io oggi, possono essere letti in futuro da molti altri e imparare come sto facendo io da molte altre vostre discussioni dove chiunque fa domande anche molto più banali ,ma che per qualcuno possono sempre essere utili e importanti da scoprire !!!! PENSAVO SERVISSE A QUESTO IL FORUM!!!!!!!!!!! SE COME DICE LEI CI SONO 1000 MODI PER DOCUMENTARSI, BE ALLORA TUTTI POTREBBERO FARE DA SE CHE NE DICE???? Comunque ancora una volta chiedo scusa !!! ma si ricordi lei bene che a ttutto c'è un limite!!!!! un saluto a tutti......

Quando una discussione smette di essere un confronto e diventa uno scontro a mio avviso giunge il momento di chiudere.
per quanto riguarda l'autore del post, ricordo che esistete anche una moderazione gestita dai moderatori e che va rispettata sopratutto quando questi hanno pienamente ragione

Chiedo scusa innanzi tutto al signor misidori se in qualche modo l ho stressato!!!! Le domande che ho posto comunque erano rivolte a tutti coloro avessero avuto la pazienza di rispondere senza obbligo alcuno .Dato che il signor misidori è uno dei pochi interessati alla mia discussione ho fatto delle domande a cui lui mi ha dato risposte e ancora una volta lo ringrazio!!!!!!!!!! IN QUANTO A LEI !!!ci sono mille modi per non oltrepassare quel filo di arroganza che ho percepito e di cui non c'era bisogno uscisse nella ( mia discussione ) poi che; questi quesiti che ho postato io oggi, possono essere letti in futuro da molti altri e imparare come sto facendo io da molte altre vostre discussioni dove chiunque fa domande anche molto più banali ,ma che per qualcuno possono sempre essere utili e importanti da scoprire !!!! PENSAVO SERVISSE A QUESTO IL FORUM!!!!!!!!!!! SE COME DICE LEI CI SONO 1000 MODI PER DOCUMENTARSI, BE ALLORA TUTTI POTREBBERO FARE DA SE CHE NE DICE???? Comunque ancora una volta chiedo scusa !!! ma si ricordi lei bene che a ttutto c'è un limite!!!!! un saluto a tutti......

Ti ho risposto a titolo personale, non vedo perché prendersela con tutto il forum.

Ebbene, è mia convinzione che buona educazione, buone maniere, arroganza o maleducazione si possano manifestare in vari modi al di là delle apparenze.
Tu hai trovato arroganti le mie parole, forse puoi avere qualche ragione e di questo mi scuso, però francamente non mi pare nemmeno molto corretto tempestare una discussione di domande, le più disparate, senza porsi minimamente il problema che la risposta comporta tempo e impegno da parte di chi è chiamato a rispondere. Questo purtroppo è un atteggiamento sempre più diffuso ed è proprio per questo che fatico ad accettarlo. Personalmente penso che se la risposta ai nostri dubbi si può trovare con un minimo sforzo semplicemente andando a consultare ciò che è già pubblicato (e oggi di materiale ce n'è a profusione) credo sia più corretto (educato?) farlo, anche se indubbiamente è meno comodo, e riservare alle discussioni del forum domande un po' più specifiche e possibilmente di interesse comune.
Nella tua ultima risposta fai notare, con un certo disappunto, che solo il gentilissimo misidori, sembra interessato alla tua discussione ... forse non è un caso.

Comunque sperando di essere stato sufficientemente chiaro, ti rinnovo le mie scuse, la mia non voleva tanto essere una critica personale quanto ad un certo modo di fare, come dicevo, piuttosto diffuso sui forum.

Ritorno a chiedere scusa e apprezzo le scuse mi sembra di essere stato sempre educato faccio le scuse anche a lei e ho capito cosa intende ma davvero non voleva essere mia intenzione riempire di domande nessuno posso assicurarle che le poche ore libere che ho le affogo nella lettura di questo forum da quando ne faccio parte e ne sono felice esserlo è pet questo che ci sono rimasto male della sua risposta comunque per me è finita li solo che ora mi trovo in difficolta a fare domande perché ripeto quello che per lei può essere banale per me magari non lo è tutto qui' comunque grazie di aver riaperto la discussione mi ha fatto piacere ...P.S IL MIO MESSAGGIO ERA INDIRIZZATO A LEI NON A TUTTO IL FORUM

Ultima modifica:
Tutto è bene ciò.che finisce bene.
[emoji3]
Ora però direi di riprendere il discorso per non andare troppo OT.
Ragazzi la ricreazione è finita.
[emoji6]

Inviato da da um pa

Tutto è bene ciò.che finisce bene.
[emoji3]
Ora però direi di riprendere il discorso per non andare troppo OT.
Ragazzi la ricreazione è finita.
[emoji6]

Inviato da da um pa

:emiticon_3d_Yes:

No tranquillo Mirko non mi hai stressato,nel mio lavoro giornalmente mi vengono chieste le differenze tra un pesce ed un altro....che pesce è ?E' la domanda più frequente....

Se ti piace leggere nel nostro sito trovi molti articoli del bollettino AIC con molte informazioni ...ad esempio questo,buona lettura.

http://www.aiconline.it/articoli-ciclidi/tanganica/65-altolamprologus-calvus-4-95-di-s-ornano.html

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto