• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nascondino

Ma è del Tanganyika? Col corpo così allungato, quel disegno melanico sul muso, e quella bocca arrotondata non mi viene in mente nulla...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Sì, siamo sempre nel Tanganica. E' un lamprologino, non allevato frequentemente sebbene abbia un comportamento veramente interessante.
Grazie a Fabio C. ne ho 4, ma ancora subadulti e non sessabili (almeno per me).
 
Visti così penso di aver capito ma lascio l'indovinello per gli altri utenti. Non sapevo si insabbiassero anche loro comunque

L'indizio fondamentale per me è stata la diversa taglia maschi femmine... Sempre abbia capito giusto ;p

Forza ragazzi sotto con i tentativi di identikit

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
L'indizio fondamentale per me è stata la diversa taglia maschi femmine... Sempre abbia capito giusto ;p

Bravo, quello era esattamente l'indizio determinante!

Avrei voluto sottolineare che i pesci hanno la stessa età e che quando li ho presi, alcuni mesi fa, erano tutti della stessa taglia, ma per la fretta non l'ho fatto.
A quanto pare non c'è stato bisogno.
 
Ultima modifica:
No Enzo, né nkambae né kendalli, ma, visto che probabilmente sono due nomi per la stessa specie, il tuo neologismo mi pare interessante quasi come l'arcinoto "petaloso"! :D
è stato puramente casuale. avrei voluto scrivere nkambae e mi sono ritrovato con nkendalli. però non suona male vero?

comunque quoto nicola sui callipterus.
Per le conchiglie e per l indizio di Enea..potrebbe essere Lamprologus Callipterus?


Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Bravo Nicola :) beh almeno si era capito che avevo capito. Appena ho visto la livrea delle femmine ho capito... Non so perché ma quando penso alle varie specie penso sempre a come sono i maschi

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Wow!...ho vinto qualcheccccooosaaa!?!ihihih...un gruppetto di piccoli lamprologus callipterus!ihihi;)
Mi aveva depistato il.."nkambae"...
Per la prima volta ci prendo...(vince sempre Enea:)...che le sa tutte!!ihihi..contento e onorato!
A dire il vero non sapevo li avessi Paolo..e forse gli unici che ricordo(in foto)sono quelli di Marco(Azzurro)..belli e interessanti per comportamenti...non li ho mai allevati..chissà un domani;)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto