• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Negozi in europa

Sempre parlando di lethrinops poco comuni... che ne dite di questo... ? Lo presi da Helmut alcuni anni orsono li ho riprodotti , ma poi diedi via tutti i piccoli e non riuscii a salvarne nessuno!! Chi indovina cos'èVedi l'allegato 16115[/QUOTE]


Assomiglia molto allo Mbasi Creek, ne ho attualmente un trio in vasca,
ma ricordo che avevi già mostrato la foto e forse era un T. lituris Mdoka, il muso è più orientato verso il basso e il corpo più alto dello Mbasi
Miles
 
Interessante questo importatore negozio a quanto risale questo trip-ciclidofilo Fabio??
Quanto dista da Helmut ??Immagino sia stata una visita itinerante in Germania....:104:

Andando anche OT che fine hanno fatto Alle e Fabrizio....?li hai più rivisti...?
 
Interessante , anche se non mi pare che nella stock list ci sia granchè . Tra le specie non c'è n'è nessuna che non abbia già trovato altrove. Molti pesci paiono venire dall'amico Lessow. http://www.barschkeller.de/ . In particolare i lethrinops Auritus.. appena visti in lista , Fabrizio ( chissà che fine ha fatto) Alle e io ci siamo sparati 2000 km i condizioni pietoseVedi l'allegato 16106Vedi l'allegato 16107, ma anche molto suggestiveVedi l'allegato 16108. Sugli auritus, ho anche in seguito preparato un articoletto per AIC ..che poi non ho mai consegnato..e ora non so che e fine ha fatto. Certo quegli Auritus sono stati un pò una delusione. .soprattutto perché noi speravamo d trovare dei pesci che almeno avessero un qualcosa di simile agli introvabili e rarissimi Lions Cove che vedemmo da Franchi. Vedi l'allegato 16109. Detto questo da Lessow trovammo molte cose interessantiVedi l'allegato 16111 , tra i lethrinops gli Albus Kande blue fins ,i Macrochir senga bay , i Lunaris e delle bellissime Aulonocara chitande. Aveva anche alcuni mbuna particolari che Alle spazzo via subito degli Mbenj OBVedi l'allegato 16112 e questi bellissimi OB di tropheops Kirondo Vedi l'allegato 16110. Anche tutti gli altri pesci erano in splendida forma; guardate questi pheno Mdoka:Vedi l'allegato 16113. Di restando in ambito letrini , pesci belli come quelli di Franchi ne ho visti pochi! Oltre agli auritus lionjs cove di cui sopra, questi sono i comunissimi orange top nkata bay Vedi l'allegato 16114. Sempre parlando di lethrinops poco comuni... che ne dite di questo... ? Lo presi da Helmut alcuni anni orsono li ho riprodotti , ma poi diedi via tutti i piccoli e non riuscii a salvarne nessuno!! Chi indovina cos'èVedi l'allegato 16115

si non ha un grande assortimento pero magari è da tenere sotto osservazione, magari puo spuntare qualche chicca come gli introvabili sp. harbour(monkey bay) per non parlare degli auritus Lions Cove.
Comunque l'orange topo che hai postato sara pure comune, ma non cosi colorato!
 
tempo fa gli mandai una email per sapere notizie, perche ero intenzionato ad andare a prenderli, ma non mi ha mai risposto....:mad:
 
qualcuno ha notizie di franchi cichlids e ancora aperto vedo sul sito che non aggiorna la stockist dall agosto 2013,giravano notizie su una sua possibile chiusura....
siccome sono interessato ce stato qualcuno che e stato da abysse ciclids?
 
sulla stock list di aqua treff di interessante ci sono dei certi labidocromis caeruleus ruarwe f1 sarebbero quelli rari sull arancio se non sbaglio non li o mai visti in , nessuna stock list poi ce parecchia robetta interessante e mi pare a prezzi buoni.
 
qualcuno ha notizie di franchi cichlids e ancora aperto vedo sul sito che non aggiorna la stockist dall agosto 2013,giravano notizie su una sua possibile chiusura....
siccome sono interessato ce stato qualcuno che e stato da abysse ciclids?

Per Franchi,Cyril non ho avuto più notizie personalmente...ma da Abysse ci sono stati dei gruppi di acquisto e utenti e soci hanno importato i pesci via aerea...la spedizione non è poco costosa...

sulla stock list di aqua treff di interessante ci sono dei certi labidocromis caeruleus ruarwe f1 sarebbero quelli rari sull arancio se non sbaglio non li o mai visti in , nessuna stock list poi ce parecchia robetta interessante e mi pare a prezzi buoni.

Se non erro Cristian (malawi-cris) ora in Germania dovrebbe essere abbastanza vicino a questo grossista chissà che tra un pò potremmo avere notizie più dettagliate su di lui ed i suoi pesci... :104:
 
R: Negozi in europa

Non capisco perché Franchi Cichlids non aggiorna niente, pur mantenendo delle attività sul forum il sito sembra di un negozio chiuso da tempo..:confused::confused:
 
Da quel poco che so, non dovrebbe aver ceduto ma ha avuto dei collaboratori che sono andati altrove e in questo momento è praticamente solo.

Inviato dal mio GT-I8260 utilizzando Tapatalk
 
Ne avevo parlato con dei francesi che erano venuti in serra, e mi pare di ricordare che sia ancora aperto ma che tipo sia in decadenza, i prezzi sono alti e lui essendo da solo non riesce a stare dietro alle vasche (molti morti in vasche super sporche)
 
peccato mandare in malora un'attività così, possibile che non trovi nessuno che gli dia una mano? con tanti disoccupati che ci sono in giro...
 
Ne avevo parlato con dei francesi che erano venuti in serra, e mi pare di ricordare che sia ancora aperto ma che tipo sia in decadenza, i prezzi sono alti e lui essendo da solo non riesce a stare dietro alle vasche (molti morti in vasche super sporche)

Peccato non è da Cyril,l'attenzione maniacale sulle vasche ed i suoi pesci si poteva percepire bene(parlando con chi è stato da lui..)e questo lo poteva notare anche un neofita... :104:
 
Ciao,

Volevo raccogliere un po' le informazioni su quali negozi di ciclidi si possono trovare in giro per l'europa.

Io conosco cichlidenstadl in germania e franchi in francia. Poi ho notato che ci sono molti altri negozi, soprattutto in francia, ma hanno quasi sempre pesci che provengono da cichlidenstadl. Vi è poi anche verdujni in olanda e Carsten in danimarca. Mi chiedevo se esistono altri rivenditori con una loro autonomia, importatori, allevatori o simili. Il mio interesse è rivolto prinicipalmente verso il malawi, ma penso possa essere utile per tutti se si mettessero degli indirizzi riguardo anche agli altri laghi/continenti.
Grazie

Filippo

Ecco un breve elenco, aggiornato al 8/02/12


ITALIA

Acquarishop Via Quassa 27, 21020 Ranco (VA) http://www.acquarishop.it/
Afrofish
Via Antonino Lo Surdo 8, 00146 Roma http://www.afrofish.it/
Amazonas acquari Viale Monte Grappa 2, 20124 Milano http://www.amazonasacquari.it/
Aqua Zoo Lana
Via Palade 3, 39011 Lana (BZ) http://www.aquazoolana.com/
Le Onde
Via Pallavicina 7, 26010 Offanengo (CR) http://www.leonde.eu/
Oceano Blu Viterbo
Via del Santuario 9/11 loc. "La Quercia", 01100 Viterbo http://www.oceanoblu.com/
Riccardone Acquari Via C. Battisti 1115 - 21040, Cislago (VA) http://www.riccardone-acquari.com/

DANIMARCA

Malawi Carsten Sagavej 52, 9260 Gistrup http://www.malawicarsten.dk/


FRANCIA

Abysse Avenue Roger Salengro 60, 94500 Champigny sur Marne http://www.abysse-cichlides.com/
Africa ?
Aquarium-Franchi-Cichlid's
Domain de Saint Pierre 3, 13480 Calas http://www.franchi-cichlids.com/
Malanyka Rue Francois Rabelais 36, 34130 Mauguio http://www.malanyika.com/
Paradise Malawi cichlids
http://www.paradise-malawi-cichlids.com/


GERMANIA

Airfish Weissdornweg 12, 61231 Bad Nauheim- Steinfurt http://www.airfish.de/
Aquatreff
Camesallee 15, 40670 Meerbusch http://www.aqua-treff.de/
Aquarium Glaser Liebigstraße 1, 63110 Rodgau http://www.aquariumglaser.de/
Amazon Exotic Import
http://www.aaa-exotics.com
Cichlidenstadl
Schwalbweg 3, 86733 Alerheim-Buhl http://www.cichliden-stadl.de/
Discussmann Aquaristik Graudenzerstrasse 1a, 63667 Nidda-Harb http://www.diskusmann.de/
Hobby zoo Tillmann
Neudorfer str. 205, 47057 Duisburg http://www.hobbyzoo-tillmann.de/
Weiko Maistr. 25, 80337 München http://www.tanganjika-cichliden.com/


OLANDA

Ruinemans IJsselveld 9, 3417 XH Monfoort http://www.ruinemans.com/
Van Berg
Verduijn
Wollefoppenweg 107, 2761 DL Oud Verlaat http://www.verduijncichlids.com/
Vissercichlids
Boterweg63, 7064 EP Silvolde http://www.vissercichlids.nl/


POLONIA

Tropheus Szkolna 11, 30001 Kraków http://www.tropheus.com.pl/

Volevo segnalare grazie all'amico Cristian un rivenditore di ciclidi specializzato in solo Malawi serra-negozio... sito in Germania,non spedisce in Italia ha sia pesci di riproduzione che wild... un giro virtuale non costa nulla...:104:

http://aquahaus-gaus.de/
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto