• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

nuova vasca vittoria

Non ci sono problemi a patto che questi loricaridi non siano troppo piccoli nel senso di prenderli di una taglia almeno di 5-6cm... :104:
 
purtroppo qui da me non ci sono negozi d'acquari, non appena riesco a fare un giro dalle parti di Pescara ne prendo qualcuno. Grazie per le info...;)
 
R: nuova vasca vittoria

Ciao a tutti, volevo aggiornarvi con la notizia che una delle femmine si e' riprodotta e ha rilasciato gli avannotti gia' da alcuni giorni, per il momento li sta proteggendo ed e' sempre pronta a riprenderli in bocca al minimo pericolo. Purtroppo non sono riuscito ad isolarla e adesso sono tutti in vasca, speriamo bene. Li sto alimentando con mangimi di fortuna, pasticche sbriciolate per pesci di fondo e mangime in polvere per caridine, per il momento questo passa il convento...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2


Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 
DSCF0934.jpgDSCF0933.jpg
queste sono un paio di foto, purtroppo non sono un granchè. La vasca da quando ci sono gli avannotti l'ho un pò lasciata a se per non infastidire i pesci, domani dovrebbero consegnarmi neritine e corydoras, spero facciano il loro sporco lavoro...;)
 
oggi sono arrivati gli ancistrus, che si sono messi subito al lavoro, seguiti a vista dai due maschi di nyererei, ma la cosa pazzesca e che ad un certo punto il maschio dominante si è messo a grattare le alghe come gli mbuna del malawi, sinceramente sono rimasto sconcertato. Adesso sono curioso di vedere se lo farà anche nei prossimi giorni o è solo una crisi d'identità passeggera... ;)
 
R: nuova vasca vittoria

Sono 10 giorni che ho gli ancistrus in vasca e devo dire che stanno facendo un bel lavoro... :D
Allego un paio di foto

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1390258038815.jpg
    uploadfromtaptalk1390258038815.jpg
    60,6 KB · Visite: 43
R: nuova vasca vittoria

Ecco l'altra...


Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1390258300334.jpg
    uploadfromtaptalk1390258300334.jpg
    53,4 KB · Visite: 53
grazie a tutti per i complimenti, gli ancistrus sono fenomenali, adesso la vasca luccica per come è pulita, comprese le anubias. Per Alessandro lo sfondo è in polistirolo e plastivel, con una spolverata di sabbia alla terza mano di plastificante.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto