• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Nuovo acquario 240x60x60 con sump

Acquario popolato ieri ecco un video:


Popolazione:

5 Labidochromis hongi Sweden
5 Labidochromis caeruleus
6 Pseudotropheus Saulosi
5 Pseudotropheus socolofi
7 Pseudotropheus acei
4 Metriaclima estherae R/R
5 Pseudotropheus elongatus Neon Spot

sono tutti 3/5cm ho deciso che non inserirò gli adulti che già ho in un altra vasca

ringrazio ancora max di cichlidream e tutti voi per il supporto!
 
È il migliore acquario Malawi che abbia mai visto !! Veramente voto 10 !
Tra qualche settimana i pesciolini si adatteranno e sarà ancora più bello vederli al massimo delle loro colorazioni !!! Faró copia e incolla del tuo acquario!!:)

Complimenti di nuovo!!
 
È il migliore acquario Malawi che abbia mai visto !! Veramente voto 10 !
Tra qualche settimana i pesciolini si adatteranno e sarà ancora più bello vederli al massimo delle loro colorazioni !!! Faró copia e incolla del tuo acquario!!:)

Complimenti di nuovo!!
grazie mille!

si stasera nuotano in maniera più naturale
 
Acquario popolato ieri ecco un video:


Popolazione:

5 Labidochromis hongi Sweden
5 Labidochromis caeruleus
6 Pseudotropheus Saulosi
5 Pseudotropheus socolofi
7 Pseudotropheus acei
4 Metriaclima estherae R/R
5 Pseudotropheus elongatus Neon Spot

sono tutti 3/5cm ho deciso che non inserirò gli adulti che già ho in un altra vasca

ringrazio ancora max di cichlidream e tutti voi per il supporto!
Salutami Massimiliano!
 
Ciao Ragazzi oggi ho fatto un test dei valori in vasca e ho notato una cosa molto strana:

il 06.03 avevo questo valori:
No2: 0 mg/l
No3: 2,5 mg/l

oggi:
No2: 0,05 mg/l
No3: 25 mg/l

Mi devo preoccupare?
 
Non credo. I nitriti sono comunque molto bassi e i nitrati sono saliti, segno che la nitrificazione funziona. Il filtro probabilmente maturerà nel tempo ulteriormente e comincerà anche la denitrificazione, che limiterà un po' l'accumulo di nitrati.
Magari domani proverei a rifare le misurazioni, eventualmente un'ora dopo la pappa.
 
Ok, ora sto facendo anche un cambio d'acqua massiccio del 40% in più cambio la lana nel filtro che ho notato ci sono pezzi di cibo incastrati dentro....
 
Ottimo prodotto. Male non fa. Magari tienili a stecchetto un giorno o due, non patiscono.
l'ho comprato ma dice:

  • Contenuto: 1 bottiglia Denitrol. Uso: 10 ml per 20 l di acqua durante la configurazione iniziale e la malattia, 10 ml per 300 l di acqua durante il cambio dell'acqua
ora non so come devo fare io, lo devo valutare come configurazione iniziale quindi 10ml ogni 20l?

pensavo di fare una via di mezzo quindi 10ml ogni 50l

che ne dici?
 
Secondo me puoi provare come dici 10 mL in 50 L, sono batteri e non c'è pericolo di fare danni con un dosaggio eccessivo, anche perché saresti al di sotto del dosaggio consigliato per ripristinare il filtro dopo un trattamento per malattia dei pesci. L'acqua dovrebbe diventare un po' lattiginosa, ma nulla di preoccupante.
 
Secondo me puoi provare come dici 10 mL in 50 L, sono batteri e non c'è pericolo di fare danni con un dosaggio eccessivo, anche perché saresti al di sotto del dosaggio consigliato per ripristinare il filtro dopo un trattamento per malattia dei pesci. L'acqua dovrebbe diventare un po' lattiginosa, ma nulla di preoccupante.
grazie mille, dopo quanti giorni secondo te poi devo rifare i test?
 
Io lascerei passare un paio di giorni, la situazione dovrebbe comunque rientrare da sola. Terrei d'occhio il comportamento dei pesci.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto