• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Pesci Alaska

Giusto per smentire le voci che dicono non faccio mai foto. Alcune sono fatte con la canon di mio figlio e altre con la fuji di mia figlia.

DSCF5093.JPG

DSCF5095.JPG

DSCF5096.JPG

DSCF5097.JPG

DSCF5098.JPG

DSCF5099.JPG

DSCF5100.JPG

DSCF4862.JPG

DSCF5102.JPG

DSCF5125.JPG

DSCF5132.JPG

DSCF5172.JPG

DSCF5193.JPG

DSCF5202.JPG

IMG_6618.JPG

IMG_7097.JPG

IMG_7099.JPG

IMG_7103.JPG

IMG_7109.JPG

IMG_7112.JPG

IMG_9099.JPG

Ciao Enrico
 
spettacolari !!

ma sono tutti marini o c'è ache del dolce ?

il 15 è incredibile , di cosa si tratta ?

il 16 sembra un ciclide
 
spettacolari !!

ma sono tutti marini o c'è ache del dolce ?

il 15 è incredibile , di cosa si tratta ?

il 16 sembra un ciclide

Considerando che prima o poi i salmoni tornano al mare possiamo dire che sono tutti marini. La foto dei piccoli salmoni pero' l'ho fatta in acqua dolce (sixmile creek). Il 15 e' un salmone arenato vittima di aquile e gabbiani nella baia di valdez mentre il 16 e' Sebastes maliger. Questo e' un pesce che vive quasi 100 anni ma ci sono rockfish che possono arrivare anche a 200 come il rockfish rosso.

Ciao Enrico
 
Carico anche altre foto fatte da mio figlio con la canon 7D perche' sono molto meglio delle mie. Cosi' adesso con le foto sono a posto per due anni. :D

IMG_5301.JPG

IMG_5469.JPG

IMG_5486.JPG

IMG_5526.JPG

IMG_5800.JPG

IMG_5838.JPG

IMG_5980.JPG

IMG_6003.JPG

IMG_6264.JPG

IMG_6356.JPG

IMG_6404.JPG

IMG_6423.JPG

IMG_6449.JPG

IMG_7063.JPG

IMG_7069.JPG

IMG_7160.JPG

IMG_7221.JPG

IMG_7285.JPG

IMG_7753.JPG

IMG_7760.JPG

IMG_7788.JPG

IMG_7795.JPG

IMG_7900.JPG

IMG_8154.JPG
 
Belle foto Enrico,poi perchè le consideri brutte sono sempre tuoi ricordi ed a volte da una foto ci si ricorda particolari e colori che non si immaginano a distanza di anni....
Beh per due anni senza foto sarebbe un peccato.... :104:
 
enrico fai bellissime foto.

scusami l'ingenuita della domanda, ma gli animali fotografati sono tutti ''wild'' ho fotografati in qualche parco?
 
ma che è sto coso ?
sembra un ibrido tra uno zombie e una bambolina per riti voodoo :s36_1_25:

Non lo so ma sono scappato. La valle era molto "italiana". Le rocce ricordavano molto la valmalenco e c'erano parecchi animali (coyotes, lupi, volpi e orsi neri). Di umani non abbiamo incontrato nessuno se non lo sceriffo del paese (2 case e 2 roulotte) che ci ha squadrato per bene. Sembrava di essere in un film horror.

Ciao Enrico
 
enrico fai bellissime foto.
scusami l'ingenuita della domanda, ma gli animali fotografati sono tutti ''wild'' ho fotografati in qualche parco?

Ci sono sia wild che non wild. Il bisonte per esempio e' dell'unico centro che c'e' in alaska per il ripopolamento. Quello dove vanno i vari Jeff Corwin, Steve Irwin e compagnia bella a girare i loro documentari o ci prendono gli animali per film tipo "into the wild". In verita' c'e' un altro centro vicino ad Hayes ma lavora solo in estate con i turisti delle navi da crociera. Qui gli animali sono addirittura ammaestrati e li usano sempre per i documentari con specie difficili da seguire in natura. Seguire gli animali in alaska e' veramente difficile perche' hanno una paura fottutissima dell'uomo. Sono tutti cacciatori (anche i bambini) e per avvicinare un wild devi fare appostamenti lunghissimi e inevitabilmente ti congeli. Gli unici che si fanno fotografare facilmente sono coyotes e volpi perche' prima scappano ma poi curiosissimi tornano indietro a vedere cosa succede o gli orsi e le aquile calve se hanno la frenesia da salmone.

Ciao Enrico
 
Qui gli animali sono addirittura ammaestrati e li usano sempre per i documentari con specie difficili da seguire in natura. Seguire gli animali in alaska e' veramente difficile perche' hanno una paura fottutissima dell'uomo. Sono tutti cacciatori (anche i bambini) e per avvicinare un wild devi fare appostamenti lunghissimi e inevitabilmente ti congeli. Gli unici che si fanno fotografare facilmente sono coyotes e volpi perche' prima scappano ma poi curiosissimi tornano indietro a vedere cosa succede o gli orsi e le aquile calve se hanno la frenesia da salmone.

Ciao Enrico

e quindi come avete beccato lince, cervo, lupo ecc... e i pesci?

In ogni modo per me sono tutte foto bellissime e particolarmente interessanti,grazie per averle condivise!
 
e quindi come avete beccato lince, cervo, lupo ecc... e i pesci?

Camminare, camminare e camminare. Oppure ti apposti e aspetti il passaggio. Ma devi valutare bene la zona ed essere molto lontano dai cacciatori. La lince comunque e' venuta lei al mio capanno, probabilmente cercava piccoli roditori o pernici. I lupi possono correre per ore quando inseguono una preda ed e' facile perderli. Gli orsi sono facili da vedere se sei vicino ai ruscelli perche' arrivano per mangiare salmoni (anche se ora non e' piu' stagione). Idem le aquile calve che sono stanziali nei posti a maggior presenza salmoni. Anche in montagna comunque gli orsi sono facili da raggiungere perche' si muovono lentamente sempre in cerca di cibo. I caribu' se sei nalla zona del denali piena di cacciatori non riesci ad avvicinarli perche' al minimo rumore (il terreno o l'erba ghiacciati scricchiolano) iniziano a correre come pazzi. Pero' puoi incrociare qualche gruppo che attraversa la strada o sul bordo. Chiaramente parliamo di animali wild perche' il caribu' viene anche allevato per la carne. Di alci non ne abbiamo viste tante ma comunque sulle poche strade e' pieno di macchine sfasciate abbandonate, segno che l'alce e' passata. Fra l'altro all'inizio delle strade c'e' sempre il cartello che consiglia di andare paino perche' dall'inizio dell'anno sono state investite 100/200 alci (di solito il numero e' molto alto). Un buon posto per vedere le alci e' il parco kinkaid ad anchorage. Questo e' fra l'aeroporto e il mare ed e' usato da moltissime alci che lo reputano un posto molto sicuro e ci allevano i piccoli da primavera ad autunno inoltrato perche' l'aeroporto forma una barriera contro gli orsi. I pesci sono quelli piu' facili da vedere perche' l'alaska ha decine di migliaia di laghi, paludi, fiumi e in mare la fauna e' ricchissima. Anzi credo che sia uno dei migliori luoghi di pesca del mondo. L'unico problema e' il freddo se non usi l'attrezzatura adatta ma vai rattoppato come vado io.
Comunque andando in autunno ti perdi molte specie che sono gia' migrate, come i pulcinella, le gru o le aquile reali.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto