• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Speciale ventennale 2012 Il fantastico mondo degli mbuna di Fabio Callegari

Allora, tirando le somme siete tutti bravissimi, il bollettino scritto da Fabio è molto bello (e mi rendo conto che la mia ignoranza non ha confini, speriamo che a forza di leggere riesca a stare al passo con le vostre discussioni :p);
Le foto sono meravigliose, Robi hai avuto davvero dei pesci molto belli senza togliere nulla a tutti gli altri, e qui la mia invidia cresce...ho bisogno di una casa nuova e di tanto sapere in più:eek:!!!
 
Cara Sonia,
prima di tutto saluto te e tutti gli amici compreso il fantastico mondo di Fabio.
Vorrei tirare le somme anche io dicendo che nessuno sa tutto di tutti i ciclidi,
ma non solo di Tanganika ...Malawi, Africa, Americhe, Asia ecc ecc..
Siamo tutti qui per imparare con umiltà, per condividere le esperienze nostre e degli amici
più o meno esperti, e cosa più importante condividere le nostre vasche.
Facendo questo diligentemente possiamo migliorare e far star meglio
i nostri amati ciclidi.
Tutti noi abbiamo bisogno di sapere di più e molto molto spazio:1:.

Cordialità
Gioacchino.
 
Il mio primo amore Malawi, non potrò mai dimenticare la "vascata" di questi, e di alcuni (pochi) altri mbuna, che vidi in una incursione che feci nella mitica casa/serra di Werter Paccagnella, allora titolare dell'Acquario di Bologna, sui colli bolognesi qualche decennio fa.

Copia di DSC02545.jpg


Copia di DSC02543.JPG

Per me rimane uno dei più begli mbuna, peccato non sia altrettanto "simpatico".

(qualcuno ha la foto di un maschio?)
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto