• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Sud America

Ciao, ho fatto un video all'esemplare di Ancistrus.
In effetti potrebbe essere un Ranunculus, o magari semplicemente un ibrido.
Sicuramente non ha le caratteristiche del Dolichopterus.
https://youtu.be/SsgNLXW_AQc


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Una panoramica...
f6aab5166e6ad51ff57af0fdd5223a12.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Speriamo Enrico, poi l'importante è che non siano grossi Aequidens che possano scombussolarmi la vasca.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho trattato la vasca per una batteriosi, ho avuto diverse perdite dopo l'inserimento dei giovani Ciclidi.
Purtroppo l'inserimento di nuovi esemplari è sempre un'incognita, specie se non correttamente quarantenati in negozio.
Ho perso un esemplare dei presunti Dimerus, due Loricaridi e i Nannostomus in pochi giorni.
Mi sono demoralizzato ed ho cambiato allestimento, purtroppo la vasca Sud America è stata smantellata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho lasciato girare la vasca tre settimane, nel durante mi sono incuriosito e documentato su una specie che "gode" di mala informazione.
Non è una specie attinente a questo forum essendo un Cobitidae.
Ho inserito un gruppo di giovani Chromobotia Macracanthus.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ho lasciato girare la vasca tre settimane, nel durante mi sono incuriosito e documentato su una specie che "gode" di mala informazione.
Non è una specie attinente a questo forum essendo un Cobitidae.
Ho inserito un gruppo di giovani Chromobotia Macracanthus.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Se ti va apri una discussione sulla nuova avventura [emoji6]

Ciao Francesco
 
Ho trattato la vasca per una batteriosi, ho avuto diverse perdite dopo l'inserimento dei giovani Ciclidi.
Purtroppo l'inserimento di nuovi esemplari è sempre un'incognita, specie se non correttamente quarantenati in negozio.
Ho perso un esemplare dei presunti Dimerus, due Loricaridi e i Nannostomus in pochi giorni.
Mi sono demoralizzato ed ho cambiato allestimento, purtroppo la vasca Sud America è stata smantellata.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Peccato Matteo...non demordere e non demoralizzarti le disavventure faranno parte della tua esperienza ed in futuro saranno utili...:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto