• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

tentativo nigriventris

complimenti Enea e dal comportamento sembrano proprio una coppia.
(ieri sera ho scoperto un piccolo di circa 1,5 cm deve avere qualche mese ,mai raggiunta questa dimensione prima ,peccato sia uno solo.)
Ottima notizia che si sia salvato da solo in vasca Paolo. Chissà.... Magari nascosto in giro ce n'è qualche altro.

Hai capito dove depone la coppia? Vorrei capire che tipo di ambiente gli piace per deporre per cercare di facilitare la cosa

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
complimenti Enea e dal comportamento sembrano proprio una coppia.
(ieri sera ho scoperto un piccolo di circa 1,5 cm deve avere qualche mese ,mai raggiunta questa dimensione prima ,peccato sia uno solo.)

Ottimo, magari è la ragazza per il mio vecchio single!

Paolo, facci rivedere un po' di foto delle tue vasche, non fare il timidone!
 
232.jpg foto indecente ma fra le 2 rocce si intravede il piccolo. è cresciuto fin quasi 3 cm . nel frattempo sono nati altri piccoli e il comportamento è simile a quello dei brichardi. incredibileOhoh
190.jpg maschio
 
Che pesce spettacolare!... E bello questo comportamento stile brichardi, sarà interessante capire per quanto tempo sopporteranno la prole.

Però per le foto puoi fare di meglio Paolo!! Ah ah ah:p...

PS: la prole è rappresentata da 1 solo piccolo?!?!....
 
Che pesce spettacolare!... E bello questo comportamento stile brichardi, sarà interessante capire per quanto tempo sopporteranno la prole.

Però per le foto puoi fare di meglio Paolo!! Ah ah ah:p...

PS: la prole è rappresentata da 1 solo piccolo?!?!....


ciao Matteo, intendevo per stile brichardi che il piccolo ormai grandicello non mangia i nuovi piccoli dell ultima nidiata che gli girano tranquillamente attornoOhoh
 
Il piccolo mi pare se la cavi bene Paolo. Speriamo insegni ai fratellini come fare ;)

Molto bello il maschio. L'anale del mio non diventa mai così completamente nera inchiostro. La metà circa (come per le pettorali) rimane più trasparente... Magari se mai dovesse provare a riprodursi...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Il piccolo mi pare se la cavi bene Paolo. Speriamo insegni ai fratellini come fare ;)

Molto bello il maschio. L'anale del mio non diventa mai così completamente nera inchiostro. La metà circa (come per le pettorali) rimane più trasparente... Magari se mai dovesse provare a riprodursi...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk


ciao Enea il giovanotto per ora se la cava bene;) .per la pinna anale forse dipende dalle diverse età dei pesci?? o ci sono piccole differenze nella colorazione..nn saprei.
 
Potrebbe essere l'età in effetti. I tuoi quanto ci hanno messo prima di riprodursi?

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk
 
Questo è il maschio che mi hai dato a Pisa nel 2015, Paolo. Ora è sempre di questo colore se non più scuro.

Quanti sono i nuovi piccoli?


DSC_1389.jpg
 
Questo è il maschio che mi hai dato a Pisa nel 2015, Paolo. Ora è sempre di questo colore se non più scuro.

Quanti sono i nuovi piccoli?


Vedi l'allegato 32240
ciao Paolo,gli ultimi nati circa un mese fa che riesco a vedere solo quando si muovono anche se sono già molto cresciuti circa mezzo cm,possono essere 5 come 10 difficile dirlo. il mio maschio cambia spesso colore dal chiaro al nero al bicolore credo dipenda dall umore. mentre la femmina resta sempre bicolor:1: la colorazione più bella.
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto