• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

viaggio in messico

Il messico poi e' straordinario per tantissime altre cose, per esempio questa: http://www.lettera43.it/foto/25708/5/misure-extralarge.htm o questa: http://www.youtube.com/watch?v=0R2j0I0C7MA
Se per caso passi dal chiapas puoi comprare della bellissima ambra rossa a prezzi stracciatissimi. Non ti fermare nelle bancarelle o nei mercatini perche' sono tutti falsi ma vai da un orafo a cui fra l'altro puoi chiedere una verifica sotto la lampada di wood che si tratti di ambra vera. Lo stesso a nord di citta' del messico puoi comprare argento a prezzi per noi ridicoli.

Ciao Enrico
 
La pessima reputazione di Città del Messico,riguardo la criminalità,è molto elevata,in genere è a rischio i beni che ci portiamo dietro,oro,orologi,collane,braccialetti,portafoglio,macchine fotografiche,computer,cellulare,che teniamo in bellavista dei maleintenzionati.
Sempre in città non andare in giro da soli al calar del buio,e non portarsi carte di credito al seguito,una recente pratica dei ladri è di rapire la persona"turista"e costringerla a prelevare agli sportelli automatici girando con lui nella citta.
Ho fatto una ricerca recente sulla situazione in Città del Messico,ed i luoghi maggiormente esposti al furto,rapine,ecc.,sono appunto quelli frequentati dai turisti stranieri,dove trovano molta merce,come spesso accade nelle stazioni della metropolitana in centro,il Bosquede Chpultepec,la zona del museo Nacional de Antropologia,la zona rossae i dintorni dell'ambasciata americana,ecc..
Se hai bisogno del Taxi chiamalo tramite il servizio radiotaxi invece di fermarlo per strada,perchè è successo che dei finti taxisti abbiano derubato i propri clienti.
Sono segnalate come città a rischio di criminalità violente legate ai narcotrafficanti :Ciudad Juàrez,Città del Messico,Tijuana,Monterrey,Acapulco,Nuevo Laredo,Chihuahua,negli stati settentrionali e del pacifico il tasso di violenza è alto Sinaloa,Guerrero,Michoacan,Durango,Nuevo Leon,ecc..

Se sei dalle parti di Playa del Carmen non farti sfuggire,Ek'Balam,Tulum,Cobà(è l'unica piramide in cui si può salire)Chichen Itza ce ne sono di cose da vedere,poi se vuoi divertirti ci sono numerosi parchi divertimento in questa zona XPLOR,XCARET,XEL HA,nello stile americano,se vai a Cancun c'è la discoteca più conosciutà del centro america il Coco Bongo,con spettacoli e musica live,recentemente ne hanno aperta una anche a Playa del Carmen.

Denis.....ci sei o sei già partito......:)



Immagine:
2011128105155_MESSICO 2011 580.jpg

52,08 KB

Immagine:
2011128105253_MESSICO 2011 620.jpg

64,78 KB
Campo de Gran Juego de Pelota
Immagine:
201112810537_MESSICO 2011 649.jpg

55,68 KB
Piramide di Kukulkàn

Marco
 
misidori ha scritto:


Denis.....ci sei o sei già partito......:)

L'hai spaventato! :D:D:D
Se ci basiamo su quello che scrivono su "viaggiaresicuri.it" allora non dovremmo visitiare nemmeno san marino e il vaticano. :D
Il coco bongo e' quello in cui hanno girato il film "the mask".

Ciao Enrico
 
pike_cichlids ha scritto:

misidori ha scritto:


Denis.....ci sei o sei già partito......:)

L'hai spaventato! :D:D:D
Se ci basiamo su quello che scrivono su "viaggiaresicuri.it" allora non dovremmo visitiare nemmeno san marino e il vaticano. :D
Il coco bongo e' quello in cui hanno girato il film "the mask".

Ciao Enrico

Spero di no Enrico!!!!:D:D:D
Anche se il gioco delle probabilità è più alto del Vaticano e San Marino,messi insieme.:D:D:D

Si al Coco Bongo quello di The Mask ci sono quelle americanate,con tanto di spettacoli,sosia delle star della musica e del cinema,ballerine:D,
e tanto divertimento..........


Marco
 
grazie enrico e grazie anche a te marco ...siete 2 guide nate.... mi avete dato molti spunti...se avete altri consigli ben vengano...tra tutti e 2 avete fatto la lonley planet di palya e tulum....grazie
 
Non ho capito bene se dormi sempre a Playa o ti muovi cambiando albergo. In zona(nord yucatan mi sono dimenticato anche di rio lagartos (si puo' fare in giornata) dove vanno i turisti a vedere i fenicotteri (sono i piu' colorati che ci siano) e dove puoi vedere ciclidi, pecilidi marini, granchi giganti e squali. Se sei nelle mangrovie verso le saline non entrare in acqua perche' e' pieno di coccodrilli.

Ciao Enrico
 
grazie mille enzo....
enrico: ho preso in affitto una casa per tutto il periodo a playa....ma penso che girerò con la macchina in altre zone anche.... da come ho capito dalla mia morosa ha già deciso di fare delle escursioni a 200 km da playa....
 
adesso mi vengono in mente i tuoi discorsi che mi facevi paolo qualche anno fà.... e io risponderti ma va là.... e invece....avevi ragione.
 
denisreplay ha scritto:

adesso mi vengono in mente i tuoi discorsi che mi facevi paolo qualche anno fà.... e io risponderti ma va là.... e invece....avevi ragione.

....cavolo! non dirmi che stai mettendo la testa a posto!!!
...è proprio vero...non ci sono più i giovani di una volta!
 
marco: da chi mi consigli di affitare la macchina per non avere problemi sui finti danni che poi ti chiedono?
ho un opzione che devo ancora confermare in una ditta che mi chiede non molto circa 450 euro per 21 giorni però mi chiede una carta di credito dove congeleranno 1500 euro per eventuali danni e non ho ben capito poi perchè se voglio posso stipulare una polizza di euro 150 per garantire che i 1500 euro mi vengano rimborsati.....mi sembra una cavolata.....che ne pensi , a te cosa hanno richiesto?
 
Si alla fine della fiera il prezzo con la poliza che farei è di 200€ a settimana non mi sembra eccessivo,e considerando che viaggi per tre settimane.
Che macchina ti danno??

Io andavo con un pick-up non mi ricordo la marca ma asiatico,abbiamo girato sempre con una guida per i cenotes e spesso prendevamo il suo fuoristrada.

La macchina che abbiamo affittato ad un prezzo di favore era dello zio della guida,e spesso era con noi,quindi giocavamo in casa.

Effettivamente questo gioco di congelamento di una cifra preventiva mi da fastidio e anche la poliza direi obbligatoria,io ho deciso di prendere la macchina dopo il mio arrivo e da un privato che tra l'altro parente della nostra guida nei cenotes.

Marco
 
denisreplay ha scritto:

ho un opzione che devo ancora confermare in una ditta che mi chiede non molto circa 450 euro per 21 giorni

Il prezzo e' normale per la riviera maya, anzi abbastanza buono. Fossi partito da citta' del messico o da monterrey avresti potutto spendere anche la meta' ma sulla costa caraibica i prezzi sono molto piu' alti per tutto. Certo che paragonati ai nostri sono bassissimi. Di solito io noleggio con thrifty e mi sono sempre trovato benissimo, prezzi bassissimi e auto superiore alla categoria che prenoti (a parte quest'anno a johannesburg dove hanno cercato di fregarmi in partenza e ho preso avis). Alle volte mi hanno anche rimborsato i soldi se riconsegnavo uno o due giorni prima. I soldi sulla carta vengono solo congelati ma non prelevati, non ti preoccupare anche se 1500 mi sembrano tanti ma dipende principalmente dal tipo di auto che prendi. Il fuoristrada in questa zona non serve, specialmente adesso che e' inverno e stagione secca. L'unico fuoristrada che puoi fare sono le strade di accesso ai cenotes o qualche laguna ma le puoi fare tranquillamente con un'auto normale. Pero' se hai bombole o altro da trasportare e' sicuramente meglio un pick-up o un furgone. Un furfante sicuro e' l'europcar che c'e' all'aeroporto di cancun ma credo che, vista la zona turistica, in loco ci marcino un po' tutti e fanno a chi spolpa piu' turisti. Assicurati che ci siano tutte le assicurazioni perche' in messico fra buche, topes, vibradores, cani, carretti e tutto il resto ti puoi tovare qualsiasi cosa anche contromano in autostrada. Attento anche al benzinaio che c'e' prima del supermercato di tulum sulla destra che rrgolarmente ti frega i soldi. Sul lato opposto invece ce n'e' uno piu' grande che ha una scritta "siamo gli unici benzinai onesti" :D:D:D:D:D
La benzina costa pochissimo, se esci dallo yucatan costa ancora di meno.
Se parcheggi in sosta vietata la polizia ti porta via la targa e devi andarla a recuperare (e qui scatta un gioco di multe e mazzette). Non litigare con la polizia (specialmente con la polizia federale) o con l'esercito perche' altrimenti sono cavoli amari.

Ciao Enrico
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto