• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

450 litri Sud America

Grazie Miles, la vasca è 180x50x50 e i valori dell'acqua non saprei dirteli perchè non li ho mai misurati, è acqua del rubinetto
 
Dopo circa un anno dall'avvio la vasca è bene o male come all'inizio, ogni tanto sposto un pò rocce e radici più per noia che per necessità.

Vedi l'allegato 29609

Il pesce che mi da più soddisfazione è sicuramente l'hypselecara temporalis. Mi fermo ore ed ore a guardarli muoversi nella vasca con i loro movimenti lenti ed aggraziati. Il maschio adesso sarà sui 20 cm, di strada ne ha ancora tanta da percorrere.
Le cure parentali sono sempre più efficaci, ora riescono a difendere il gruppo di avannotti anche per 7 - 10 gg, anche se non ho ancora avuto sopravvissuti in vasca.

Vedi l'allegato 29610

Il maschione di temporalis

Vedi l'allegato 29611

Negli ultimi 2 mesi anche gli heros si sono messi il vestito della festa (anche qui c'è ancora molta strada da fare).

Vedi l'allegato 29612

Cercherò di postare foto migliori.

Come procede Stefano ...con il sud america?

A quando un video aggiornamento??:104:
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto