• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aequidens diadema "red " Rio Nanay

Io a parte qualche anubias ben riparata da vasi forati non sono riuscito a tenere altre piante coi "sudamericani" un po' per pigrizia mia, ma soprattutto per il loro instancabile scavare. All'occorrenza sono riuscito a costruire piante acquatiche di bell'aspetto anche se un po' improbabili (edere, aceri, ecc.) con le piante in tessuto infilandole e siliconandole a pezzi di radici di torbiera da me precedentemente forati col trapano a debita misura e cautelandomi che il silicone coprisse l'anima in ferro della pianta artificiale. Ottimo rifugio per avannotti in crescita;dopo un annetto però cominciano a decomporsi.
Ritengo questa, comunque una valida soluzione per il periodo necessario alla crescita dei "babyfish"[:222]
AlessandroBo ha scritto:

pesci bellissimi...ma tutto questo interesse per delle piante finte non me lo aspettavo...

parere personale...anche se sembra vere...il solo sapere che son finte mi rovina la vasca :)

ma le vere le mangiano come i miei uaru o è il proprietario che nn vuole sbattersi nel cercare specie giuste per le sue vasche ?:)

sono interessato al trattamento riservato alla sabbia edile...lo hai descritto da qualche parte nel dettalgio??'

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto