• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Aiuto!!! Nitriti che non se ne vanno.

Grazie, allora paziento. Oggi la situazione è invariata...nitriti alle stelle. Faccio passare un paio di giorni e poi rimisuro. Speriamo bene. Certo che se va così con questi tecnici del cavolo dovrò comprare un gruppo....:) vi ringrazio per le risposte
 
Se riesci a fare anche qualche cambio parziale diminuisci anche i tempi di attesa a valori altissimi di nitriti corrispondono molti giorni o settimane....:)
 
Piccolo aggiornamento. Oggi ho misurato i valori. Sono sempre alti e sembrano non muoversi di una virgola ma il campione d'acqua oggi invece di virare subito al rosso con una goccia di 2 reagente, è virato all'arancione e il colore mi è parso, seppur di pochissimo, più smorzato o meglio un po' più chiaro. Che stia iniziando a scendere? Nella vasca intanto sono nate delle physa, che sembrano non risentire minimamente anzi vanno a zonzo per la vasca. Pareri?
 
Buone notizie gente, sono scesi a 2 mg/l. Sempre alti lo so, ma è già un passo avanti. Inizio a sentirmi meglio :)
Visto che la pazienza paga? Comunque adesso non ricordo che filtro hai usato, ma io in genere non utilizzo mai solo il materiale filtrante (cannolicchi ecc. ecc..) presente nelle confezioni ma ne ho sempre aggiunto altro.
 
Oggi finalmente siamo a 0 nitriti!! Mentre i nitrati sono a 10 mg/l circa. Cosa dite... è ora di metterli o meglio aspettare ancora? Grazie mille :)
 
ho inserito i primi due leleupi di fatto i primi abitanti dell'acquario!! Sembrano divertirsi tra quelle rocce, anche se sono ancora impauriti e stanno rintanati. Ma ogni tanto fanno capolino,è una scena davvero suggestiva! :)
 
I valori si sono stabilizzati? Mi raccomando per il primo periodo tienili controllati spesso e pochissimo cibo ai pesci. :104:
 
crepi il lupo Susanna :) beh a questo punto direi che tutto è bene quel che finisce bene, aprirò un topik dedicato altrimenti qui andiamo OT. Grazie a tutti dell'aiuto alla fine la mia miglior alleata è stata la pazienza, anche se in questi casi...non è facile tenere a freno la voglia di vedere i pesci nella vasca nuova. ;)
 
R: Aiuto!!! Nitriti che non se ne vanno.

Brava elena ;-) alla fine visto che non è stato questo dramma che temevi? È servito solo un po di tempo in piu. Aspettiamo tra un po il nuovo topic dove si vedranno anche gli inquilini

Sent from my GT-I8190 using Tapatalk 4 Beta
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto