• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Allestire il mio 150cm

al posto dei Mylochromis che vanno benissimo con la tua popolazione , penserei a dei sifter da accoppiare ai gisseli ( Taeniolethrinops ) e magari dei Gepirochromis lawsi per contenere anche un po lo sviluppo algale ( attualmente bellissimo) che hai sulle rocce.
I Gepirochromis lawsi mi ispirano, pensi potrei metterli? mi pare però che sono un po' difficili da trovare!
 
Ih ih dillo che la pietra pomice è la tua preferita :p :246: ...
Ho perso il filo ... adesso hai questa vasca, quella da due metri e poi sono finite o me ne sono persa qualcuna?
Susanna per il momento sono fermo a 2, 200cm 2 150cm....per la pietra pomice mi sa che ho preso una cotta:246:
 
Ah dimenticavo, non essendo molto soddisfatto dell'illuminazione a mo di night ieri ho sostituito i neon mettendo 1 da 25w rosa fitostimolante e 1 da 25w bianco, la luce adesso è più omogenea!

Bianco e rosa.jpg
 
Non è male forse al centro è molto più luminosa ed il bianco della sabbia lo accende di più,sinceramente quella di prima non era male con zone al lato meno illuminate....:)...anche se ci avrei visto i led.....:104:
 
Non è male forse al centro è molto più luminosa ed il bianco della sabbia lo accende di più,sinceramente quella di prima non era male con zone al lato meno illuminate....:)...anche se ci avrei visto i led.....:104:

Posso provare a sostituire il rosa con un blu attinico sempre da 25w in modo che siano della stessa lunghezza. Prima avevo un attinico da 36w lungo circa 120cm e uno bianco da 25w che è più corto, quindi nei lati prevaleva solo il blu creando quindi quel gioco di luci che pareva un night club!:3:
 
Di prove ne puoi fare Salvatore...sicuramente troverai la giusta luce considerando anche i colori dei pesci e le loro caratteristiche.....:)
 
Salvo, ho letto tutto ad un fiato il tuo topic ! ! !
La vasca è veramente bella e molto scenografica.
E poi, il layout dipende sempre dai pesci che andrai ad inserire.
Very good ! ! !
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto