• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

Angolo di Malawi

In sostituzione dei Metriaclima Estherae Red
Si, ci sono ancora...

Pseudotropheus Saulosi 1/2
Metriaclima Pulpican Maingano 1/2
Melanochromis Interruptus 1/2
Metriaclima Estherae Red 1/3
 
Le possibili alternative potrebbero essere

Labidochromis Perlmutt 1/2
Iodotropheus Sprengerae 1/2
Cynotilapia Afra Cobue 1/2

Che ne pensate?

In sostituzione dei Metriaclima Estherae Red
Si, ci sono ancora...

Pseudotropheus Saulosi 1/2
Metriaclima Pulpican Maingano 1/2
Melanochromis Interruptus 1/2
Metriaclima Estherae Red 1/3

Per evitare ibridazioni non metterei con i pulpican le afra cobue le femmine sono molto simili....

I Labidochromis invece sono una buona scelta...

Anche Iodotropheus potrebbe andare....o potresti trovare le alternative anche in Ps.elongatus(tipo P.elongatus neon spot) è nei Tropheops e quì pure diverse alternative...:104:
 
I Tropheops non li avevo mai presi in considerazione... ma facendo un giro in rete ho scovato delle varietà veramente interessanti :104:

image.jpg
image.jpg

Su quale mi indirizzeresti per l'abbinamento (a livello cromatico e comportamentale) con la fauna attuale?
 
Ultima modifica:
Ce ne sono diversi e anche quì livello di livrea è molto soggettivo si caratterizzano per pochissima aggressività extraspecifica oltre ai redceek che ci sono in foto molto belli i mie preferiti sono Mauwe e Microstoma otter point... :3:
Poi dipende anche da quello che riesci a trovare visto che sono pesci poco diffusi e nelle stocklist ne figurano una minima parte di quelli esistenti e finora descritti...
 
Infatti ci sono solo quelli che hai menzionato tu....
Volendo però evitare la predominanza del giallo, il campo si restringerebbe a
Tropheops Otter Point
T. Red Cheek
Labido Perlmutt
Labido Hongi Super Red (appena aggiunto)

Quest'ultimo é paragonabile al Perlmutt come temperamento?
Le femmine che colorazione hanno?
 
Quindi ci rinuncio o ci potrebbe stare con gli altri?

Altrimenti per ritrovare un'ampia gamma di colorazioni potrei spostarmi sulle Aulonocara ... ma non so se ben si integrerebbero con l'attuale popolazione e layout della vasca...
Si potrebbe fare?
 
Che poi il maschio dovrebbe essere questo, giusto?

Vedi l'allegato 18724

Giusto maschio di L.hongi...come carattere è forte...

Quest'ultimo é paragonabile al Perlmutt come temperamento?
Le femmine che colorazione hanno?

Mentre il L.perlmutt puoi paragonarlo al L.caeruleus,le femmine non si discostano molto dalla colorazione del maschio... http://www.malawi-dream.info/Labidochromis_sp_perlmutt_Higga_Reef.htm :104:
 
Intendevo le femmine di Labido Hongi Super Red :104:
Quindi questo non ci starebbe con l'attuale popolazione?

Aulonocara, neanche a parlarne?
 
Infatti :104:
Quindi, visto che non hai fatto nessun accenno alle Aulo, mi informerò sulla disponibilità di L. Perlmutt e Hongi :104:
 
Oggi ho parlato con il proprietario del negozio dove mi sono fornito in precedenza che mi ha dato la conferma di avere sia Perlmutt che Hongi Super Red...
Sono in piena crisi... non avendoli mai visti dal vivo non so quale scegliere...:confused:

Mi date una mano, con la vostra esperienza, a far pendere l'ago della bilancia?
 

Guida Ciclidi


Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini


Numero 1/2024

• Lethrinops sp. “auritus lion” Lion’s Cove di Morgan Malvezzi
• Coptodon louka. Un pesce di grande adattabilità di Michel C. W. Keijman
• Tropicali in toscana di Lorenzo Tarocchi e Mario Donida Maglio
• La sfida con il pH. La mia esperienza con Apistogramma mendezi. di Stefano Moneta


Arretrati
Indietro
Alto