• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

apistogramma agassizi rio tefè blue e 60lt

ciao ragazzi,

ho pensato di dedicare un 60lt (60x30x30) ad un biotopo per una coppia di apistogramma agassizi rio tefè blue

scopo riproduzione...anche senza coinqulini...tra tutte le varietà di apisto ho scelto ora...
qualche dritta...innanzitutto su dove trovarli?

questo il maschio...indiscutibilmente stupendo!

Immagine:
201121822916_Ap_agassizii-tefebauana.jpg

44,89 KB

Si in effettivamento è molto bello,dovremo vedere se potrà raggiungere tale colorazione;)

in un 60 lt potresti provare con un trio!

Secondo me starebbero benissimo anche con i Kalambo:D...

Sti stai dando all'acqua acida di brutto.
Beh, gli Apistogramma sono indiscutibilmente sempre affascinanti, e questa popolazione conferma la regola.

be avendo 350 lt di acqua acida...farne altri 60 non mi pesa mica...per adesso nel 60lt c'è la coppia di trigla di enea...appena glieli porto allestico il biotopo apisto...ma secondo te dove cavolo li trovo?

DI agassizi non è difficile trovarli in un negozio specializzato,ma sicuamente non sarà facile trovare quelli che intendi tu

c'è un negozio che vende on line che spedisce a sua detta pesci provenienti direttamente dalla Germania e sul listino se non sbaglio dovrebbero esserci.

ciao! se ti interessa, ti posto il listino con tanto ti prezzi di un negozio di carpi..tu sei di bologna quindi..neanche così lontano, in ogni modo spedisce anche..
io da lui ho preso i frontosa..(se vai sulla pagina dove descrivo l'aquario, si chiama acquario tanganika, li puoi vedere..insieme pero ci sono anche quelli delle onde) e degli scalari selvatici. tutto bellissimo..
il negozio è un buco! ma ti trova praticamente tutto..e arrivano dalla germania..cosi perlomeno dice!

ti posto il link qui...spero si possa fare.. http://oltrebluacquari.xoom.it/listini/DOLCE.pdf

ciao!!speri di esserti stata utile!

Lo conosco si chiamo Fabio quindi confermo è valido ultimamente trova della bella roba...e ti assicuro che vengono dalla Germania..digli che mi conosci così ti fa uno sconticino.. ;)

sisi lo conosco...per via di un amico che si è beccato degli scalari wild messi maluccio...e per giunta con la classificazione sbagliata..però economicamente si son messi d'accordo...provo a contattarlo visto i pareri positivi grazie...

ho sentito il commerciante suddetto e li ha in stocklist...ad un prezzo basso. Appena pronta la vasca li ordinerò da lui...sperando che arrivino delle belle bestiole!

Complimeti ....
Non vedo l'ora di vedere le foto.
3/4 anni fa ci avevo provato anch'io con gli Apistogramma, ma con risultati scarsissimi/disastrosi!!!
Quindi quando sarai a pieno regime, non mancherò di chiederti consigli!!
ciao

dimenticavo.....
sono MOLTO delicati, quindi a prescindere dal negozio, perndili solo de ben quarantenati.
Con questo gebnere di animali, la "fretta" e una pessima consigliera!

Vabbe', io devo passare sempre per rompi******** ma mettere gli aga in 60 litri mi sembra da assassini. Almeno una specie piu' piccola e meno aggressiva di questi. C'e' il trifasciata che e' anche piu' colorato dell'aga. Puo' uccidere tranquillamente anche lui in 60 litri ma almeno e' un tipetto piu' tranquillo rispetto all'aga. Anche il borellii non raggiunge mai le aggressivita' degli aga.

Ciao Enrico

Vabbe', io devo passare sempre per rompi******** ma mettere gli aga in 60 litri mi sembra da assassini. Almeno una specie piu' piccola e meno aggressiva di questi. C'e' il trifasciata che e' anche piu' colorato dell'aga. Puo' uccidere tranquillamente anche lui in 60 litri ma almeno e' un tipetto piu' tranquillo rispetto all'aga. Anche il borellii non raggiunge mai le aggressivita' degli aga.

Ciao Enrico

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto