• ATTENZIONE
    A seguito della migrazione dalla vecchia alla nuova piattaforma, se avete dei problemi di accesso, prima di fare dei nuovi account, inviate una email a segreteria@aiconline.it e risolvo il problema

apistogramma agassizi rio tefè blue e 60lt

Ma quanto vi piacerà intrallazzare con i pesci!?

Non potevate aspettare che arrivassero i tefè e quelli se li prendeva direttamente davide?!

ordinati i pescetti..1m e 1f di agassizi rio tefe blu...arrivano giovedì

la vasca + grande in caso di problemi la recupero...tranquillo Enrico e grazie ancora!

ecco un pò di legna messa a caso...mero gusto personale...

Immagine:
20113191256_apistobiotope.jpg

156,18KB

Ciao ale,piu guardo l'acqua e piu mi viene in mente del bel thè caldo con limone:D.Apparte gli scherzi,la prima vasca mi sembrava piu "sistemata" questa invece mi pare incasinata di legni,vabbe che son gusti personali[:I].Ah ti arriveranno giovedi? bene,come mai hai optato per 1 maschio ed 1 femmina? ma era gia una coppia formata? se non lo era non ti conveniva prendere almeno 2 femmine cosi che i lmaschio poteva scegliere il proprio partner?

bella vaschetta.......quoto enricone anni fà presi da gianni 1 coppia di trifasciata e di borelli ma poco dopo i maschi uccisero le femmine esperienza fallimentare . speriamo in bene che la tua coppia funzioni ciauz!!!

allora ne ho presi due perchè gli agassizi non mi risultano animali da harem...in più la coppia si forma "abbastanza" facilmente anche a detta di altri...sicuramenta è una vaschetta "pericolosa" viste le dimensioni..ma volendo una vasca d'appoggio dove quarantenare un violento ce l'ho...per poi nel caso allargare la vasca...ho ricavato spazio...potrei arrivare ad 80 cm. Se proprio va male proverò con altri apisto...

sicuramente avendola accanto alla scrivania sara molto + sottocontrollo...

Eh....potevi partire gia con l'80 cm era una preoccupazione in meno....forse ci stiamo fasciando la testa:Dvediamo prima come vanno e poi si deciderà

Rio tefè red
Picture048-re.jpg

Se è questo non è stato un cattivo acquisto.....ma comunque lo hai fatto riferimento allo spedizioniere[?]

posta qualche immagine ale;)

ps:la foto è stata presa dal sito in sovrainpressione!</u>

oggi il maschio si è colorato per bene..è una bella bestia ma preferivo i blu...

appena riesco a far uno scatto decente...

sono incasinatissimo col lavoro e super stanco...alle vasche sto dedicando poco tempo...purtroppo

mah.......mi sembrerebbe piu un Apistogramma agassizii Rio Tefe Cacadola o mutum

sentiamo i piu esperti a riguardo..........

no ma aspè...secondo te è un brutto animale!??!?!?!?!?!!?!??!

È BELLISSIMO!!! spettacolo davvero! :)
Come va con la femmina? si mazzolano?

MarZissimo ha scritto:

no ma aspè...secondo te è un brutto animale!??!?!?!?!?!!?!??!

È BELLISSIMO!!! spettacolo davvero! :)
Come va con la femmina? si mazzolano?

si si le rompe già le balle...speriamo resti nei limiti...

piccolo aggiornamento...avvistati 3 avanotti in giro fuori dalla tana della femmina...uno troppo lontano lo ha preso le i e riportato indietro in bocca :)

davvero rapide ste bestiole

Siamo riusciti ad identificare la coppia in questione alex?

Ho visto delle foto in un post ove intravedo la coppia,solo che l'acqua essendo molto ambrata si capisce ben poco sulla loro colorazione!

allora...in questi giorni hanno fatto la prima covata...gli avanotti sn arrivati al 4° giorno di nuoto libero con la mamma...ma erano pochi...4 o 5 al max. Purtroppo nn avevo schiuso naupli da dar loro...credo siano spariti per questo...

i compagni di vasca sono 4 piccoli otocinclus da 1,5cm max.

ecco cosa ho osservato...la mamma andava in giro con i piccoli...tenendoli nell'area sotto di se...se un oto si avvicinava veniva da lei prontamente scacciato.

Il maschio se ne stava in disparte e in questa situazione gli otocinclus potevano stargli vicino senza problemi...

saltuariamente il maschio di avvicinava alla femmina con i piccoli...lei non sembrava disturbata...anzi il maschio quando era in prosimità dei piccoli, scacciava a sua volta gli oto troppo vicini.

si tratta di cure biparentali nei primi giorni di vita? mi incuriosisce la cosa...

Guida Ciclidi

Nuova edizione Ordinala

Anteprima bollettini

Numero 3/2024

• Raccogliendo Pelvicachromis kribensis di Michel Keijman e Uwe Werner
• La storia di Apistogramma nijsseni di Livio Leoni
• I ciclidi nani del lago Tanganica di Giorgio Melandri

Arretrati
Indietro
Alto