Mal91
Utente
io non voglio essere ripetitivo ma come vedi "ho le alghe nere a pennello"... poi il riscontro c'è...sopra gli 8000k il rischio è alto, probabilmente sono arrivate da "intruse" in vasca...e senza antagonisti e con le giuste condizioni sono proliferate....pota le foglie infestate, rimuovi meccanicamente e lava gli arredi, leva un tubo o riduci il fotoperiodo, porta i nitrati presso che a zero e alza la CO2...vedrai che almeno si riducono.
introduci piante a crescita rapida se no combatterai sempre con le alghe. ricontrolla i valori del rubinetto e dell acqua Ro.
altro percorso...ma solo in extremis...compra il protalon 707 della esha, è l unico che funzioni davvero con le BBA.
ho riallestito 2 volte prima di trovare il modo di farle regredire e scomparire. Spero di esserti utile.
introduci piante a crescita rapida se no combatterai sempre con le alghe. ricontrolla i valori del rubinetto e dell acqua Ro.
altro percorso...ma solo in extremis...compra il protalon 707 della esha, è l unico che funzioni davvero con le BBA.
ho riallestito 2 volte prima di trovare il modo di farle regredire e scomparire. Spero di esserti utile.